GIUSTIZIA FAI DA TE – SPARI CONTRO LA PORTA DI CASA DELLA MAESTRA CHE MALTRATTAVA GLI ALUNNI A CATANIA: SCHIAFFI, BACCHETTATE SULLE MANI, TESTE SBATTUTE SUL BANCO (VIDEO) – ORA È STATA SOSPESA DALL'INSEGNAMENTO PER UN ANNO E MINACCIATA DA...

-

Condividi questo articolo


VIDEO! I MALTRATTAMENTI SUGLI ALUNNI DELLA MAESTRA DI ACI CATENA

 

 

Fabio Albanese per www.lastampa.it

 

catania maestra picchia gli alunni 5 catania maestra picchia gli alunni 5

Colpi di pistola contro la porta di casa della maestra manesca. Ad Aci Catena, grosso paese a nord di Catania, qualcuno deve aver pensato di farsi giustizia da sè per «punire» l’insegnante di scuola elementare che dieci giorni fa è stata sospesa dall’insegnamento per un anno, dopo una inchiesta lampo dei carabinieri che ha accertato come la donna, Graziella L.R., 59 anni, trattava i suoi alunni di una seconda elementare del suo paese: schiaffi, bacchettate sulle mani e in faccia, la testa sbattuta sul banco, e quell’appellativo («teste di sceccu», teste di asino) che in poche ore, assieme alle immagini di una telecamera nascosta in classe dagli investigatori, ha fatto il giro del paese suscitando indignazione e le dure proteste dei genitori davanti alla stessa scuola. 

catania maestra picchia gli alunni 3 catania maestra picchia gli alunni 3

 

L’insegnante è accusata di maltrattamenti e lesioni volontarie aggravate. A far partite l’inchiesta, all’inizio di maggio, la denuncia dei genitori di un alunno della maestra.

 

La preside della scuola, che si era detta all’oscuro di tutto, all’indomani della sospensione della sua insegnante, molto nota in paese, ha promesso tutta l’attenzione possibile perché casi del genere non si ripetano più, il sindaco di Aci Catena Nello Oliveri ha poi dovuto emettere una nota ufficiale per esprimere solidarietà alla preside e alla scuola. 

catania maestra picchia gli alunni 4 catania maestra picchia gli alunni 4

 

Ma in questi giorni il clima in paese è rimasto teso e, forse, qualcuno ha pensato di risolverla a modo suo, sparando nella notte per tre volte contro i vetri della porta d’ingresso dell’abitazione dell’insegnante, in via Vittorio Emanuele in pieno centro.

 

Solo stamattina la donna si è accorta dei fori nel vetro e si è presentata alla vicina stazione dei carabinieri per firmare una denuncia contro ignoti. 

catania maestra picchia gli alunni 2 catania maestra picchia gli alunni 2 catania maestra picchia gli alunni 6 catania maestra picchia gli alunni 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”