GRATTUGIARE IL FORMAGGIO? LO AVETE SEMPRE FATTO NEL MODO SBAGLIATO – PURE NOI ITALIANI, PAZZI DI PARMIGIANO E GRANA, NON ABBIAMO CAPITO NULLA DELLA CLASSICA GRATTUGIA QUADRATA, GARANZIA DI TAVOLE SPORCHE E QUANTITA' SBALLATE – QUESTO VIDEO VI FARÀ CROLLARE OGNI CERTEZZA

-

Condividi questo articolo

COME GRATTUGIARE IL FORMAGGIO

DAGONEWS

 

formaggio 1 formaggio 1

Vi siete mai chiesti se state grattugiando il formaggio in maniera sbagliata? Se oltre a condire il vostro piatto di pasta vi ritrovate una spolverata anche sul tavolo vuol dire che fino a oggi avete usato la grattugia in modo sbagliato.

 

Normalmente, infatti, la grattugia viene usata in verticale su un piatto, ma è solo appoggiandola su un lato e grattando sulla parte superiore che riusciremo a raccogliere i formaggio al suo interno per poi accumularlo dentro una ciotola.

formaggio 2 formaggio 2

 

Grattare lungo la parte superiore dà più controllo e dà la possibilità di evitare dolorosi piccoli incidenti con le dita. Non solo: invece di compiere l'operazione ''al buio'', per poi alzare continuamente la grattugia e controllare la quantita' accumulata, se la mettete sdraiata potete vedete esattamente quanto ne avete prodotto. Nel video la dimostrazione. 

formaggio 3 formaggio 3

GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute