LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO IN PROVINCIA DI TORINO 3 MILA FIDGET SPINNER - ERANO SENZA CERTIFICAZIONI DEL PRODUTTORE E AVEVANO ESTREMITÀ APPUNTITE PERICOLOSE - DENUNCIATI I TITOLARI DI DUE NEGOZI

-

Condividi questo articolo


FIDGET SPINNER SEQUESTRATI A TORINO FIDGET SPINNER SEQUESTRATI A TORINO

(ANSA) - Non si sa se diminuissero la tensione, ma di certo erano pericolosi per chi li avesse utilizzati. La guardia di finanza ha effettuato nel Torinese uno dei primi sequestri in Italia di fidget spinner, il passatempo protagonista dell'estate 2017. Circa 3 mila le trottole colorate sequestrate dalle fiamme gialle in due negozi di Condove e Santena. Le trottole, che promettono di diminuire lo stress, erano poste in vendita senza le prescritte certificazioni, quali la marcatura CE, i dati del produttore, dell'importatore e distributore.

FIDGET SPINNER FIDGET SPINNER

 

Ed erano prive delle avvertenze dei rischi derivanti da un uso improprio del prodotto. Alcuni dei fidget spinner rinvenuti nel corso degli interventi presentavano anomalie non di poco conto, come per esempio le estremità appuntite anziché arrotondate, tali da provocare danni ai denti e agli occhi se utilizzati non in modo corretto. Gli imprenditori titolari dei due negozi dove sono stati effettuati i sequestri sono stati denunciati. Oltre alle sanzioni amministrative, rischiano sino a 4 anni di carcere.

FIDGET SPINNER FIDGET SPINNER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…