IMPRESE DA PAZZI – SCALARE L’EVEREST IN COSTUME DA BAGNO, SALTARE IL GRAND CANYON IN MOTO, RIMANERE SEPOLTI VIVI PER UNA SETTIMANA SENZA CIBO NÉ ACQUA – LE STORIE DI 10 UOMINI CHE HANNO RIDEFINITO IL CONCETTO DI “LIMITE” - VIDEO

Alain Robert è uno scalatore francese che ha scalato i principali monumenti e grattacieli del mondo. E voi direte, e allora? E allora l’ha fatto senza nessun tipo di attrezzatura salvo le scarpette da arrampicata e le sue belle manine nude…

Condividi questo articolo


Da http://www.telegraph.co.uk

 

david the bullet smith jr david the bullet smith jr wim hof wim hof

La storia dell’uomo è fatta di imprese straordinarie ma alcune sono state oggettivamente più rischiose di altre. Prendete per esempio David “the bullet” Smith, che allo Show dei Record dello scorso 3 agosto è stato sparato fuori da un cannone di 59,05 metri alla velocità di 120,7 Km/h raggiungendo un’altezza in volo di 23 metri dal suolo. Un gesto folle ma non tanto quanto l’impresa di Wim Hof, chiamato “Iceman”, l’avventuriero olandese che nel 2007 provò a scalare l’Everest indossando solo un paio di pantaloncini corti! L’impresa fallì a causa di un infortunio al piede ma, due anni dopo, Wim conquistò la vetta del Kilimanjaro dopo due giorni di ascesa.

 

david blaine david blaine

 

L’illusionista David Blaine è diventato famoso nel 1999 per aver vissuto un’intera settimana sepolto vivo in una bara trasparente immersa sotto 3 tonnellate d’acqua. Per 7 giorni Blaine non ha toccato cibo e ha bevuto solo 3 cucchiai d’acqua al giorno. Di acqua invece ne ha vista parecchia l’apneista tedesco Herbert Nitsch, che nel 2007 è sceso alla profondità di 214 metri con un solo respiro!

herbert nitsch herbert nitsch

 

martin strel martin strel

Il nuotatore sloveno Martin Strel ha percorso nel 2007 i 6,437 Km del Rio delle Amazzoni a nuoto, affrontando la febbre dengue, i piranha, correnti fortissime, coccodrilli e terribili parassiti che vivono nelle acque del fiume. “Sono stato attaccato da piranha qualche volta – ammette Martin – fortunatamente il mio team aveva carne fresca per distrarli”.

 

nik wallenda nik wallenda

Il 15 giugno 2012 il funambolo statunitense Nik Wallenda ha percorso in equilibrio una fune lunga 550 metri, tesa a più di 50 metri sopra le cascate del Niagara, partendo dagli Stati Uniti e arrivando in Canada, e lo ha fatto in diretta televisiva. Un altro uomo che non ha decisamente paura del vuoto è Robbie Knievel, che con la sua moto è riuscito in una delle imprese più memorabili mai tentate: il salto del Gran Canyon. E' riuscito infatti a saltare una lunghezza di circa 70 metri con al di sotto un vuoto di 762 metri.

 

kevin jorgeson e tommy caldwell kevin jorgeson e tommy caldwell

 

Si tratta invece di un’impresa alpinistica quella di Tommy Caldwell che, insieme a Kevin Jorgeson, il 15 gennaio scorso ha completato l’ascensione del Dawn Wall, un muro di roccia quasi completamente liscio e alto più di 900 metri che fa parte della montagna El Capitan (2307 metri) nel Parco nazionale di Yosemite, negli Stati Uniti.

 

 

alain robert scala burj khalifa alain robert scala burj khalifa

Alain Robert è uno scalatore francese che ha scalato i principali monumenti e grattacieli del mondo. E voi direte, e allora? E allora l’ha fatto senza nessun tipo di attrezzatura salvo le scarpette da arrampicata e le sue belle manine nude. Il ragazzo (in realtà adesso ha una cinquantina d’anni) scala i grattacieli, anche quelli con i vetroni a specchio, senza l’aiuto di niente, e non muore, il che, già di per se, è incredibile…

alan eustace alan eustace

 

Ultimo della lista è il vicepresidente di Google, Alan Eustace,che  ha battuto il record di altitudine di lancio in caduta libera stabilito nel 2012 da Felix Baumgartner. Il 57enne dirigente della compagnia high-tech avvolto in una tuta di tipo spaziale si è lanciato da un’altitudine di 41.419 metri dove è stato trasportato da un pallone aerostatico vicino alla cuspide della stratosfera a Roswell, nel New Mexico.

alain robert alain robert robbie knievel robbie knievel

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…