INDIA DA HORROR - UNA DONNA INDIANA È STATA UCCISA A COLPI DI VANGA INSIEME AI SUOI QUATTRO FIGLI, DI ETÀ COMPRESA TRA I QUATTRO ANNI E I DIECI MESI – IL MASSACRO È STATO COMPIUTO DA SEI UOMINI, CONVINTI CHE QUELLA MADRE FOSSE UNA STREGA E CHE AVESSE LANCIATO UN MALEFICIO NEI LORO CONFRONTI – I CORPI SONO STATI RITROVATI IN UN…

-

Condividi questo articolo


Susanna Picone per "www.fanpage.it"

 

stregoneria in india 6 stregoneria in india 6

Una donna – Mandri Munda il suo nome – è stata massacrata in India insieme ai suoi quattro figli, bambini di età compresa tra i quattro anni e i dieci mesi. A compiere il terribile massacro sarebbero stati sei uomini, convinti che quella madre fosse una strega e che avesse lanciato un maleficio nei loro confronti.

 

I sei presunti responsabili del delitto sono stati arrestati dalla polizia in un villaggio di campagna dello stato dell'Odisha, nell'India orientale, pochi giorni dopo il massacro avvenuto il 24 gennaio scorso a casa della donna. Gli accusati avrebbero ucciso la donna e i suoi figli a colpi di vanga e poi i cinque corpi sarebbero stati gettati in un pozzo non lontano dall'abitazione.

stregoneria in india 5 stregoneria in india 5

 

A denunciare l’assassinio, secondo quanto raccontato ai giornalisti dal Commissario di Polizia del distretto, è stato il marito della donna uccisa che tornando a casa ha trovato i segni della violenza avvenuta.

 

Cinque delle persone arrestate appartengono alla stessa famiglia, il sesto è lo "stregone" – Secondo quanto ricostruito dai media internazionali, cinque degli accusati appartengono alla stessa famiglia mentre il sesto sarebbe lo “stregone” al quale i cinque si erano rivolti per annullare l'effetto della magia nera che la donna, secondo loro, aveva lanciato nei loro confronti.

 

stregoneria in india 4 stregoneria in india 4

Un maleficio che avrebbe portato una loro sorella di dodici anni prima ad ammalarsi e poi a morire. In India la credenza di stregoneria è ancora abbastanza diffusa soprattutto nelle aree rurali: secondo l’ultimo studio del National Crime Report, del 2016, sono state 134 le persone uccise nel Paese per il sospetto di esercitare la stregoneria.

stregoneria in india 2 stregoneria in india 2 stregoneria in india 1 stregoneria in india 1 stregoneria in india 3 stregoneria in india 3 stregoneria in india 7 stregoneria in india 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)