1. ‘IO VOLEVO UCCIDERLI, VOI DOVEVATE UCCIDERE ME!’ VIDEO: PIOMBA SULLA FOLLA A TIMES SQUARE, AMMAZZA UNA 18ENNE E FERISCE 20 PERSONE. VOLEVA CHE LA POLIZIA GLI SPARASSE
2. RICHARD ROJAS E' UN EX MILITARE DELLA MARINA DI 26 ANNI, CHE VIVE NEL BRONX. AFFASCINATO DA SCIENTOLOGY, IMBOTTITO DI DROGHE SINTETICHE, CON UN PASSATO DI INCIDENTI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, DICEVA DI ‘SENTIRE LE VOCI’ (CHE ALTRO MANCA?)

Condividi questo articolo


VIDEO - L’AUTO CHE PIOMBA IN MEZZO ALLA FOLLA

 

 

1.NEW YORK: POLIZIA, AUTISTA HA DETTO DI AVER 'SENTITO VOCI'

il pazzo omicida di times square 4 il pazzo omicida di times square 4

(ANSA-AP) - Ha 'sentito delle voci' e pensava di morire. Richard Rojas, l'uomo che ieri ha travolto con la sua auto oltre 20 persone a Times Square a New York, uccidendo una ragazza di 18 anni, avrebbe detto questo alla polizia durante il suo interrogatorio, secondo due funzionari. Quando poi l'auto, scagliata a tutta velocità sulla piazza, è finita contro i dissuasori del traffico e si è ribaltata, l'uomo è sceso dalla macchina correndo, urlando e saltando, prima di essere bloccato dalle forze dell'ordine.

il pazzo omicida di times square 11 il pazzo omicida di times square 11

 

2.NEW YORK: AUTISTA VETERANO MARINA STREGATO DA SCIENTOLOGY

 (ANSA) - Un veterano della Marina affascinato da Scientology. Richard Rojas, il ragazzo che a bordo della sua auto e' finito contro la folla a Times Square, viene descritto cosi' dalla polizia che lo ha sentito in queste. Il suo gesto ha ucciso una persona e ferito 22 persone. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa locale, l'unica vittima e' una ragazza di 18 anni del Michigan, Alyssa Elsman.

il pazzo omicida di times square 1 il pazzo omicida di times square 1

 

3.NEW YORK: VITTIMA UNA RAGAZZA DI 18 ANNI DEL MICHIGAN

(ANSA-AP) - La vittima dell'investimento di ieri a Times Square, dove un uomo alla guida di un'auto si è lanciato contro la folla sul marciapiedi, è una ragazza di 18 anni in vacanza a New York. Alissa Elsman - ha fatto sapere la polizia - era di Portage, nel Michigan. Con lei c'era la sorellina di 13 anni, rimasta ferita insieme a un' altra ventina di persone. La polizia ha identificato l'investitore come Richard Rojas, del Bronx, un veterano della Marina, che è stato arrestato ed è attualmente sotto custodia.

il pazzo omicida di times square 10 il pazzo omicida di times square 10

 

 

4.RICHARD ROJAS, L’AUTISTA IMPAZZITO DI NEW YORK

Antonio Palma per http://www.fanpage.it/

 

 

il pazzo omicida di times square 8 il pazzo omicida di times square 8

Per la polizia di New York non si tratterebbe di terrorismo ma molti dubbi rimangono sulla volontarietà dell'incidente avvenuto giovedì pomeriggio a Times Square quando un'auto impazzita è piombata sulla folla facendo un morto e 22 feriti. Secondo molti testimoni, infatti, l'uomo al volante identificato come Richard Rojas, un 26enne ex militare della marina Usa residente nel Bronx, avrebbe cercato volontariamente di investire più persone possibili.

il pazzo omicida di times square 7 il pazzo omicida di times square 7

 

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in effetti il 26enne ha imboccato una strada contromano dirigendosi a folle velocità in una zona pedonale e una volta schiantatosi sarebbe sceso dalla vettura inveendo contro i passanti e cercando di colpirli prima di essere affrontato e fermato da alcune guardie di sicurezza dei locali della zona. "Urlava, cercava di prendere a pugni le persone, le spintonava", hanno riferito alcuni testimoni. Secondo i media locali  che citano fonti di polizia, l'uomo avrebbe riferito agli inquirenti di aver sentito delle voci prima dell'assurdo gesto che lo avrebbero spinto poi a lanciarsi con l'auto contro i pedoni. Avrebbe anche detto che prevedeva di morire, "avreste dovuto sparare, volevo ucciderli" avrebbe riferito agli agenti secondo Reuters.

il pazzo omicida di times square 9 il pazzo omicida di times square 9

 

Richard Rojas del resto non è un volto sconosciuto alle autorità di polizia locali dato che è stato arrestato già due volte in passato,  nel 2008 e nel 2015, per guida in stato di ebbrezza e all'inizio di questo mese per aver minacciato un uomo con un coltello. Prima ancora era stato espulso dalla marina passando alcune settimane in un carcere militare.

il pazzo omicida di times square 6 il pazzo omicida di times square 6

 

Anche per questo in un primo momento si era ipotizzato un incidente ma secondo indiscrezioni rivelate dalla NBC tuttavia sarebbe risultato negativo al test sull'alcool mentre sarebbe risultato positivo alle analisi sulle droghe. Per questo ora le il fulcro delle indagini su quanto accaduto si stanno concentrando sullo stato mentale del veterano della Marina e sulla possibilità che abbia fatto uso di droghe sintetiche che possono provocare forti stati di allucinazione.

il pazzo omicida di times square 5 il pazzo omicida di times square 5

 

 

5.'PENSAVO ALL'11 SETTEMBRE',TESTIMONI SOTTO CHOC

 (ANSA) - Panico, lacrime e tanta paura. E soprattutto il terrore di trovarsi nel pieno di un attacco terroristico. "Ho temuto un nuovo 11 settembre", dice Barbara, newyorkese che si trovava per caso a Times Square. E' sotto shock, così come lo sono gli altri testimoni. "L'auto veniva a tutta velocità contromano", racconta descrivendo la scena, con il veicolo impazzito che ha colpito chi si trovava sul marciapiede per tre lunghi isolati, dalla 42ma strada alla 45ma strada. In una giornata dal cielo terso e di caldo estivo, Times Square intorno a mezzogiorno era invasa da un mare di gente.

il pazzo omicida di times square 3 il pazzo omicida di times square 3

 

In pochi minuti è stato il panico: "Correvano tutti, urlavano", riferisce Annie alla cronista dell'ANSA, insistendo sulla velocità sostenuta dell'Honda marrone con Richard Rojas al volante. "La gente cercava di saltare per evitare l'auto e spingeva per non essere colpita". Molti i turisti presenti al momento dell'incidente. Fra loro anche l'inglese Angela Parson. "Non ho visto l'accaduto ma ho visto l'incidente", dice mostrando a tutti, soprattutto cronisti, il video ripreso con l'iPhone di un uomo arrestato dalla polizia sulla 46ma strada all'angolo con la Settimana Avenue.

il pazzo omicida di times square 2 il pazzo omicida di times square 2

 

L'uomo che, a suo avviso, è Richard Rojas. Parsons descrive una scena caotica: un uomo che scappa e la polizia che lo mette a terra e lo ammanetta. Sono passati appena 20 minuti dall'incidente e i dettagli sull'autista non sono ancora noti, ma per Parsons non ci sono dubbi: è l'autista, dice senza averne nessuna conferma. "Sono qui da una settimana in vacanza, me ne torno a Londra", dice visibilmente scossa.

 

auto sulla folla a times square new york 5 auto sulla folla a times square new york 5

"Andava a 150 chilometri all'ora", assicura Sharif nel tentativo di descrivere la velocità folle dell'auto nell'area iperaffollata. La vettura ha colpito i passanti per tre interi isolati prima di schiantarsi sui paletti dissuasori fra sguardi spauriti. Non è stato un attentato terroristico ma il terrore che si legge negli occhi della gente racconta tutto lo shock vissuto.

auto sulla folla a times square new york 1 auto sulla folla a times square new york 1 auto sulla folla a times square new york 4 auto sulla folla a times square new york 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...