ISIS NEL PALLONE - STRAGE A BAAKOUBA, A 60 KM DA BAGHDAD: QUATTRO TERRORISTI SPARANO IN UN FAN CLUB DEL REAL MADRID DURANTE LA FINALE DI CHAMPIONS. MORTI ALMENO DODICI TIFOSI DEI BLANCOS, LO SCORSO 13 MAGGIO UN ALTRO FAN CLUB DEL REAL FU PRESO DI MIRA IN IRAQ

Le autorità irachene hanno attribuito l' attacco allo Stato Islamico, che vorrebbe così colpire quanti si piegano all' Occidente tifando per un club europeo. Lo scorso 13 maggio 16 morti a Balad… -

Condividi questo articolo


Da “il Giornale

CLUB REAL MADRID ATTACCATO CLUB REAL MADRID ATTACCATO

 

Il Real Madrid esulta per la vittoria dell' undicesima Champions League, ma a rovinare in parte la festa ai «blancos» arriva la notizia dall' Iraq che almeno dodici tifosi del Real sono morti durante un attentato terroristico in un fan club di Baakouba, città situata a 60 km a nord di Baghdad e nei pressi di Balad, dove lo scorso 13 maggio avevano perso la vita 16 tifosi in un attentato contro un altro club di tifosi madridisti.

 

CLUB REAL MADRID ATTACCATO CLUB REAL MADRID ATTACCATO

L' assalto è avvenuto proprio mentre gli appassionati erano riuniti per godersi la finale di Milano. Ai microfoni di As il presidente del fan club Ziad Abidani ha fatto sapere che quattro attentatori hanno fatto irruzione nel locale poco prima che Real e Atletico iniziassero la serie dei rigori.

 

Gli assalitori sono poi fuggiti e nessuno finora è stato arrestato. Le autorità irachene hanno attribuito l' attacco allo Stato Islamico, che vorrebbe così colpire quanti si piegano all' Occidente tifando per un club europeo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…