1. “JUSTICE FOR HARAMBE!” GLI ANIMALISTI AMERICANI INVEISCONO SU FACEBOOK CONTRO LA NEGLIGENZA DEI GENITORI DEL BAMBINO FINITO NEL RECINTO DEL GORILLA HARAMBE ALLO ZOO DI CINCINNATI: “SPLENDIDI ANIMALI MUOIONO A CAUSA DELLA STUPIDITÀ DELLE PERSONE” 
2. GLI UTENTI PARLANO DI OMICIDIO: IL GORILLA POTEVA ESSERE SEDATO INVECE CHE UCCISO. LO ZOO: IL SEDATIVO NON AVREBBE FATTO EFFETTO SUBITO E IL PUPO AVREBBE RISCHIATO LA VITA
3. NEL FILMATO IL GORILLA SEMBRA PROTEGGERE IL PICCOLO, MA POI, PER VIA DELLE URLA DEI VISITATORI, LA SITUAZIONE SI È FATTA PIÙ TESA. NON HA MAI ATTACCATO IL BAMBINO MA ERA UN ANIMALE FORTISSIMO IN UN CONTESTO DI ESTREMA AGITAZIONE, E QUINDI MOLTO PERICOLOSO
3. LO ZOO È CHIUSO E IN MOLTI HANNO POSTO FIORI DAVANTI ALLA STATUA DEL GORILLA (VIDEO)

Condividi questo articolo


Jessica Chia, Myriah Towner e Wills Robinson per “Daily Mail

 

“VIDEO GORILLA”

 

 

il bimbo finisce in acqua con il gorilla il bimbo finisce in acqua con il gorilla il bimbo di quattro anni con il gorila il bimbo di quattro anni con il gorila

La polizia dichiara che i genitori del bambino di quattro anni che è entrato nella gabbia del gorilla, poi ucciso dallo staff, potrebbero essere denunciati penalmente. Ad Harambe gli operatori dello zoo di Cincinnati hanno dovuto sparare, il giorno dopo che aveva compiuto il suo diciassettesimo compleanno. L’incidente, ripreso con il cellulare, si è concluso con una morte insensata per via della negligenza della famiglia. I genitori del bambino ieri hanno annunciato che il loro figlio sta bene.

 

Le autorità riportano che il bambino ha scavalcato il recinto e trascorso oltre 10 minuti nella gabbia. Non ha riportato ferite gravi. La madre ha dichiarato: «La società giudica velocemente su come un genitore dovrebbe guardare i suoi figli. Chi mi conosce sa che li guardo eccome. Gli incidenti accadono e sono grata alle persone che oggi erano lì al posto giusto».

 

il bimbo con il gorilla nello zoo di cincinnati il bimbo con il gorilla nello zoo di cincinnati

Lo zoo ha difeso la decisione di uccidere l’amato gorilla, in quanto la situazione era mortalmente rischiosa. Sul web la posizione è diversa, gli utenti parlano di omicidio: il gorilla poteva essere sedato invece che ucciso. Secondo lo zoo invece il sedativo non avrebbe fatto effetto subito e il piccolo avrebbe rischiato la vita.

 

Jerry Stones ha cresciuto il gorilla e lo definisce “un gigante buono, estremamente intelligente”. Nel filmato il gorilla sembra inizialmente proteggere il piccolo, ma poi, forse per via delle urla dei visitatori, la situazione si è fatta più tesa. Non ha mai attaccato il bambino ma era un animale fortissimo in un contesto di estrema agitazione, e quindi molto pericoloso.

i social commemorano harambe i social commemorano harambe

 

Gli animalisti hanno creato su Facebook il gruppo “Justice for Harambe”, inveendo contro la negligenza dei genitori “splendidi animali muoiono a causa della stupidità delle persone”, scrivono. Su “Change.org” la petizione Justice for Harambe”, affinché la famiglia si prenda le proprie responsabilità legali, è stata già firmata da 57.000 persone. L’incidente poteva essere previsto perché il bambino, prima di entrare nel recinto, aveva chiesto esplicitamente alla mamma se poteva tuffarsi nell’acqua lì dentro e lei gli aveva detto di no. Lo zoo è attualmente chiuso e in molti hanno posto fiori davanti alla statua del gorilla.

harambe inizialmente sembra proteggere il bambino harambe inizialmente sembra proteggere il bambino

 

fiori in memoria di harambe fiori in memoria di harambe IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI IL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATI harambe aveva appena compiuto diciassette anni harambe aveva appena compiuto diciassette anni

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."