1. OTTO MILIONI DI ITALIANI HANNO UNA FIDANZATA FISSA, UNA "SIGNORA" CHE VESTE IN BIANCONERO, CI FANNO L’AMORE UNA, DUE VOLTE LA SETTIMANA, PENSANO A LEI OGNI GIORNO, FANATICAMENTE, 24 ORE SU 24. IL LORO È UN AMORE INCONDIZIONATO, OSSESSIVO, CHE DURA TUTTA LA VITA, NON STANCA MAI. OGNI VOLTA CHE LA VEDONO IMPAZZISCONO, LA VOGLIA CHE HANNO DI ANDARE A LETTO CON LEI È INESAURIBILE. LEI NON SEMPRE LI FA ARRIVARE ALL’ORGASMO, MA NON IMPORTA, IL FERVORE, LA PASSIONE CHE HANNO RIMANGONO INTATTI: LETTERA D'AMORE DI GIAMPIERO MUGHINI ALLA JUVENTUS: “SEMPRE UNA GRAN SIGNORA” 

Condividi questo articolo


Barbara Costa per Dagospia

 

mughini libro sempre una gran signora mughini libro sempre una gran signora

30 milioni di italiani hanno una fidanzata fissa, ci fanno l’amore una, due volte la settimana, pensano a lei ogni giorno, fanaticamente, 24 ore su 24. Il loro è un amore incondizionato, ossessivo, che dura tutta la vita, non stanca mai. Ogni volta che la vedono impazziscono, i loro cuori battono forte, la voglia che hanno di andare a letto con lei è inesauribile. Lei non sempre li fa arrivare all’orgasmo, ma non importa, il fervore, la passione che hanno rimangono intatti.

mughini con bibi mughini con bibi

 

Quando li delude, la perdonano sempre. Non con lei ma per lei litigano, e per difenderla arrivano anche a fare a pugni, a rompere amicizie fraterne. Questa donna fantastica non la sposano mai ma, dopo la prima volta insieme, le giurano fedeltà eterna. Tradirla è impensabile.

 

juventus juventus

Di questi 30 milioni, quasi 8 sono innamorati di una “Signora” che veste in bianconero, e tra loro c’è chi riafferma pubblicamente, con un nuovo libro (Giampiero Mughini, “Sempre una gran Signora. Lettera d’amore alla nuova Juventus”, Mondadori) che amarla è stata la scelta più felice della sua vita.

 

Domeniche, serate, ore e ore passate col corpo di questa donna che aspetta solo te, sontuosa, carica di gioielli, quei calciatori immensi che sono come fari, che negli anni l’hanno fatta splendere accanto a meteore prestissimo svanite, come corpi reali di donne stupende, apparse un attimo nella tua vita e scomparse l’attimo dopo.

juventus zoff boniek juventus zoff boniek

 

Giocatori puro genio, quello tra i loro piedi e il pallone è stato amore a prima vista, insieme a calciatori che cambiano maglia, tradiscono, e allora sono sentimentalmente morti. Una donna capace di farti scendere all’inferno o salire in paradiso se sguaina le magnifiche gambe della vittoria, un’incantatrice abilissima a rapire mente, cuore, viscere. Il suo corpo negli anni è cambiato e cambierà ancora, sfoggerà gioielli (calciatori) diversi, potrà rimodellare le sue forme (schemi di gioco), formulare pensieri (allenatori) discordanti, e non perderà mai il suo fascino, la voglia di farti stare 90 minuti in sua febbrile, elettrizzante compagnia.

juventus zebrette juventus zebrette

 

Una donna per cui lagnarsi, imprecare, da prendere a schiaffi quando fa arrabbiare. Una donna che si fa amare di nuovo quando ridiventa ardita, ostinata, tenace, orgogliosa di quello che è e fa in campo: una macchina da guerra, un meccanismo ad orologeria, teso a funzionare perfettamente in ogni parte e a fare meno sbagli possibili, quello che deve essere una squadra oggi se vuole vincere scudetti e coppe, anche a costo di non apparire “sexy”, perché oggi vince chi fa meno errori, non necessariamente chi fa spettacolo.

 

juventus tardelli juventus tardelli

Il calcio moderno è fatto di particolari, di rimpalli fortunati, di audaci tiri da lontano che speriamo riescano, di tackle azzeccati in difesa che t’aprono varchi in contropiede. Di una traversa il cui spigolo devia un rigore, di una palla che sbatte indietro di pochi centimetri. Un lampo, tuo o degli avversari. Un miracolo di intuizione, genialità.

 

Ogni partita è una diversa rappresentazione teatrale, ogni fase di gioco è come l’esecuzione di un estasiante rapporto sessuale, ogni azione da gol un crescendo di angosciosa ma piacevolissima tensione (chi è stato a teorizzare la metafora per cui il calciatore che si avvia in porta è l’erezione, il pallone lo sperma, il portiere l’imene, la porta la vagina, il gol l’orgasmo?).

juventus platini e trapattoni juventus platini e trapattoni

 

A fine partita ogni tifoso è stanco, esausto, come in stato post-orgasmico, sia che la sua donna l’abbia fatto godere vincendo, sia il contrario. Tornerà da lei ogni volta con lo stesso desiderio, l’identica foga. L’amore per la propria squadra vive nella storia erotico-sentimentale che noi tifosi ci raccontiamo in continuazione. E’ un pezzo consistente della nostra identità, non il più importante, ma quello a cui teniamo in modo particolare.

 

Le partite perse sono nostri incubi, le vittorie emozioni travolgenti che diventano ricordi indelebili. E’ incredibile come la memoria di ogni tifoso lavori a sé. In questo libro Mughini ricorda la finale Juventus-Milan di Champions League, quella giocata a Manchester nel 2003, in maniera difforme dalla mia, e proprio a causa dei nostri cuori tifosi, che quella sera battevano da avversari.

juventus muccinelli boniperti juventus muccinelli boniperti

 

In quella partita abbiamo fatto l’amore nello stesso letto con due donne diverse. Le abbiamo amate, possedute attraverso ogni contrasto, tiro, azione di gioco, e abbiamo provato sensazioni, paure, gioie privatissime, solo nostre. Come in ogni rapporto d’amore, ce ne siamo appropriati. Compresi gol e primi piani dei nostri eroi. Compreso il duello finale tra Shevchenko e Buffon. Compreso il loro sguardo di sfida all’ultimo rigore, come quello di due guerrieri che si affrontano per la vita o la morte.

juventus max allegri juventus max allegri juventus gigi buffon juventus gigi buffon juventus andrea agnelli antonio conte juventus andrea agnelli antonio conte juventus famiglia agnelli juventus famiglia agnelli juventus muccinelli boniperti hansen juventus muccinelli boniperti hansen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."