“ARANCIA MECCANICA” CON I TACCHI A SPILLO – A NOCERA INFERIORE TRE MINORENNI VESTITE DI TUTTO PUNTO PER UNA SERATA HANNO PESTATO UNA COETANEA ACCANENDOSI SU DI LEI CON CALCI, COLPI DI TACCHI, PUGNI, SCHIAFFI E TIRATE DI CAPELLI – IL TUTTO DAVANTI A PASSANTI CHE NON HANNO MOSSO UN DITO – IL VIDEO DELLE VIOLENZE IN BRANCO È DIVENTATO VIRALE SU TELEGRAM E HA PORTATO ALL'INTERVENTO DEL SINDACO DELLA CITTA' CAMPANA  – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Santo Marino per corrieredelmezzogiorno.corriere.it

 

Ragazzine, minorenni, vestite di tutto punto per trascorrere una serata fuori con gli amici ma che invece assaltano una coetanea in branco accanendosi su di lei con calci, colpi di tacchi a spillo, pugni, schiaffi e tirate di capelli. È a Nocera Inferiore, nel Salernitano.

 

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

Tre contro una e il pestaggio è proseguito anche quando la vittima era distesa per terra e non riusciva più a parare i colpi. La scena da Arancia Meccanica come spesso succede in questi casi è stata ripresa col cellulare e il video è diventato virale dopo la pubblicazione sul canale Telegram “Emergenza Babygang”. Video che diversi utenti hanno segnalato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, che raccoglie queste denunce sulla sua pagina social.

 

«Innanzitutto è necessario individuare le protagoniste di questa indicibile violenza, punirle severamente ed agire sulle loro famiglie. Questo episodio è testimone di come la cultura dell’odio, della violenza e della sopraffazione stia dilagando inesorabilmente e rapidamente - dice Borrelli -.

 

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

Per contrastare questa avanzata, bisogna imporre la cultura della legalità, del rispetto e della civiltà che deve passare attraverso le famiglie innanzitutto, la scuola e le istituzioni. Serve una completa sinergia per poter reindirizzare le cose sui giusti binari, prima che si arrivi all’irrimediabile. La società si tra mutando in una parodia cruenta e distopica di sé stessa occorre intervenire in maniera decisa».

 

In un video commento poi il sindaco Paolo De Maio parla di «episodio ignobile, ed è ancora più inquietante - dice - che all’aggressione abbia assistito tranquillamente gente che non ha fatto nulla».

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…