“ASSASSINO, TORTURATORE, I COMPAGNI NON DIMENTICANO” – SFREGIATO IL MURALE DEL GENERALE DALLA CHIESA A MILANO, LA SCRITTA CON LA VERNICE ROSSA NELL'ANNIVERSARIO DEL BLITZ DELL'ARMA CONTRO I BRIGATISTI IN VIA FRACCHIA A GENOVA -L'ANPI: "GESTO IGNOBILE", IL SINDACO SALA: "VIGLIACCHI"

-

Condividi questo articolo


da ansa.it

 

 

murale dalla chiesa murale dalla chiesa

"Oggi Milano si è svegliata con l'ennesimo murales imbrattato: questa volta è toccato al volto del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, raffigurato all'Ortica insieme ad altri padri nobili del nostro Paese". Lo ha reso noto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulla sua pagina Facebook.

 

"Un gesto vigliacco compiuto nella notte, un atto grave che condanniamo perché non si tratta di semplici murales, ma di testimonianze pubbliche della nostra memoria - ha aggiunto -, sono tracce del passato, anzi orme da seguire, per costruire una città migliore". La condanna dell' Anpi: "un gesto ignobile e intollerabile".

   

L'Anpi provinciale di Milano ha espresso in una nota "ferma condanna ed esecrazione per l'ignobile scritta" comparsa sul murale che, nel quartiere Ortica, è dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il murale è stato imbrattato con la scritta "assassino torturatore, 28.3.1980 i compagni non dimenticano".

 

murale dalla chiesa murale dalla chiesa

"Le provocatorie e inaccettabili frasi comparse sul murale fanno riferimento all'irruzione compiuta dagli uomini del generale Dalla Chiesa il 28 marzo del 1980 in un covo delle Brigate Rosse. Con questa tempestiva azione l'Arma dei Carabinieri neutralizzò una importante base dei brigatisti in via Fracchia a Genova - ha ricordato il presidente di Anpi Milano, Roberto Cenati -. Non è più tollerabile che a distanza di 40 anni dall'assassinio del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro, dall'uccisione dei 5 uomini della sua scorta e di tante vittime del terrorismo compaiano ancora scritte inneggianti a quel tragico periodo della storia del nostro Paese".

carlo alberto dalla chiesa carlo alberto dalla chiesa OMICIDIO DI CARLO ALBERTO DALLA CHIESA OMICIDIO DI CARLO ALBERTO DALLA CHIESA carlo alberto dalla chiesa Emanuela Setti Carraro carlo alberto dalla chiesa Emanuela Setti Carraro CARLO ALBERTO DALLA CHIESA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

 

CARLO ALBERTO DALLA CHIESA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA carlo alberto dalla chiesa Emanuela Setti Carraro carlo alberto dalla chiesa Emanuela Setti Carraro TUTTI GLI UOMINI DEL GENERALE - CARLO ALBERTO DALLA CHIESA TUTTI GLI UOMINI DEL GENERALE - CARLO ALBERTO DALLA CHIESA Carlo Alberto Dalla Chiesa alla prefettura di Palermo con la sua borsa Limmagine e tratta da un filmato della sede siciliana della Rai jpeg Carlo Alberto Dalla Chiesa alla prefettura di Palermo con la sua borsa Limmagine e tratta da un filmato della sede siciliana della Rai jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…