“BEPPE GRILLO E’ STATO UN PAPA’ AL 200 PER CENTO” - PARLA VALENTINA SCARNECCHIA, FIGLIA DI PARVIN TADJK CHE IN SECONDE NOZZE HA SPOSATO GRILLO: “E’ QUELLO CHE VEDETE, UN UOMO CALOROSO E ACCALORATO. VENIVA A PRENDERMI IN DISCOTECA ALLE TRE DI NOTTE E MI PORTAVA DAL DENTISTA. QUANDO ROMPEVO CON I FIDANZATI, E MI DISPERAVO, LUI..."

-

Condividi questo articolo


G.Ca. per il “Corriere della Sera”

 

VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO

È lui che l'ha accompagnata all'altare (piangendo). Lei lo chiama semplicemente Beppe. «Ma se ci sono i miei fratelli, papà. Per ridere, a volte anche patrigno». Valentina Scarnecchia è figlia di Roberto - ala di Roma, Napoli e Milan tra gli anni '70 e '80 - e di Parvin Tadjk, che in seconde nozze ha sposato Beppe Grillo, da cui poi ha avuto Rocco e Ciro.

 

Perciò, come il fratello Matteo, Valentina, 37 anni, chef, food blogger e conduttrice sul canale Alice di Piatto forte, di fatto è stata cresciuta dal fondatore ed ora Garante del Movimento 5 Stelle, che per lei è stato «un padre al 200 per cento: è venuto a prendermi in discoteca alle 3 di notte, mi ha portato dal dentista», racconta in un'intervista a Vanity Fair.

VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA

 

Fustigatore nella vita politica, in famiglia Grillo è «un papà permissivo. Di severa c'era già mia madre. "Chiedi alla mamma" era la sua risposta standard per le questioni spinose. Quelle importanti invece le decidevamo tutti insieme. Beppe è una persona tenera: in tutti questi anni credo abbia alzato la voce con noi figli solo un paio di volte. E aveva ragione».

 

La figura pubblica e quella privata coincidono, spiega Valentina: «È quello che vedete, un uomo caloroso e accalorato. Lo è quando sale su un palco, e lo è a casa. E quando è incazzato, non riesce a lasciare l'incazzatura fuori dalla porta. Però ha anche una vena comica che non ho mai trovato in nessuno. Quando rompevo con i fidanzati, e mi disperavo, lui era sempre il primo a farmi ridere».

 

VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA

La parentela famosa non l'ha aiutata sul lavoro, anzi. «Mi sono sentita dire dei no, e non per colpa mia» spiega Valentina. «Un paio di volte mi è stato detto: "La rete tv non vuole". Chi leggerà queste parole saprà di che cosa parlo. E quella è stata la cosa più ingiusta che mi sia capitata perché io, in tv, faccio i paccheri fritti, non mi occupo di politica.

Anche Beppe ci è rimasto malissimo».

VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."