1. VITTORIO FELTRI METTE IL DITO NELLA PIAGA: “DESIRÉE È VITTIMA PURE DI GENITORI INCAPACI”
2. “ORA TUTTI DANNO ADDOSSO AGLI EXTRACOMUNITARI CHE NON AVEVANO IL DIRITTO DI STARE  NEL NOSTRO VITUPERATO PAESE. GLI STRANIERI NE COMBINANO DI TUTTI I COLORI. SONO PERSONE ALLO SBANDO, CAMPANO DI ESPEDIENTI E DELINQUONO, MA NON POSSIAMO ADDOSSARE LE RESPONSABILITÀ DELLA VIOLENZA ESCLUSIVAMENTE A LORO – SE MANCA LA PACE FAMILIARE MANCA ANCHE LA PACE SOCIALE E DIETRO L’ANGOLO SI CELA L’INSIDIA…''

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

 

desiree mariottini 3 desiree mariottini 3

Due senegalesi, un nigeriano e un ghanese sono stati fermati. Sembra siano gli autori dell' omicidio a Roma di Desirée, sedicenne stuprata e appunto soppressa non si sa in che modo. Cosicché ora tutti danno addosso agli extracomunitari che non avevano il diritto di stare in Italia, privi come sono dei titoli necessari per soggiornare nel nostro vituperato Paese. In effetti gli stranieri ne combinano di ogni colore da queste parti.

 

Sono persone allo sbando, campano di espedienti, non hanno fissa dimora, delinquono per tirare avanti e lo Stato, nonostante la buona volontà del ministro Salvini, non è in grado di espellere i clandestini per mancanza di norme idonee.

 

DESIREE MARIOTTINI DESIREE MARIOTTINI

Cose che sappiamo e che tuttavia non riusciamo a contrastare. Prendiamone atto, pur sperando che prima o poi si trovi una soluzione: ridurre ai minimi termini il rischio che la situazione degeneri ulteriormente. Detto ciò, non possiamo addossare le responsabilità della violenza sulle ragazze esclusivamente ai profughi, per quanto poco o punto raccomandabili e degni di punizioni adeguate alle loro imprese da criminali.

 

la scientifica raccoglie prove in via dei lucani, dove e' stato ritrovato il corpo di desiree la scientifica raccoglie prove in via dei lucani, dove e' stato ritrovato il corpo di desiree

Il caso di Desirée è assai più complesso di come ci è stato presentato dai media. La povera sedicenne la sera del delitto è uscita di casa col pretesto di recarsi a dormire da un' amica. Niente di male. Ciononostante i genitori, lungi dall' opporsi al fatto che la figlia andasse a trascorrere la notte da una compagna, hanno trascurato di controllare che ella fosse effettivamente ospite di costei.

 

Se ne sono infischiati. Desirée ha passato la notte in giro per Roma e non nella cameretta dove aveva dichiarato di trattenersi. Se ne è andata a zonzo per la Capitale e ha incontrato vari suoi fornitori di sostanze stupefacenti, delle quali faceva uso ad onta della età adolescenziale.

OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - MAMADOU GARA UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - MAMADOU GARA UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI

 

In tal modo si è imbattuta in gentaglia che ha approfittato della sua debolezza allo scopo di sopraffarla, sottometterla a pratiche sessuali vergognose, ammazzandola. Chi frequenta spacciatori e simili individui difficilmente la fa franca. Se poi si tratta di una povera fanciulla sbandata è fatale che diventi vittima di soprusi. Se ci è consentito, spettava ai genitori il compito di sorvegliare, educare e instradare la loro erede in maniera che non rischiasse di essere maciullata.

 

Purtroppo in molte famiglie disgraziate non ci si occupa di impartire insegnamenti all' altezza dei tempi. A tavola non si parla, ciascuno pensa ai casi propri, chi sta inchiodato al telefonino, chi guarda la tv, nessun dialogo formativo.

OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI

 

Lo sballo per vari ragazzi diventa spesso una fuga dalla triste realtà domestica, dove non esistono rapporti edificanti, ma solo indifferenza e squallore. Se manca la pace familiare, manca anche la pace sociale e dietro l' angolo si cela, immancabilmente, l' insidia, parente stretta della tragedia. Desirée non è stata semplicemente vittima di delinquenti venuti dall' estero, bensì pure di genitori incapaci di tutelarla. Questa storia orrenda dovrebbe servire da monito a tutti noi.

OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - MAMADOU GARA UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - MAMADOU GARA UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI desiree mariottini 8 desiree mariottini 8 desiree mariottini desiree mariottini l'edificio occupato dove e' morta la 16enne desiree 9 l'edificio occupato dove e' morta la 16enne desiree 9 l'edificio occupato dove e' morta la 16enne desiree 8 l'edificio occupato dove e' morta la 16enne desiree 8 desiree mariottini desiree mariottini desiree mariottini 3 desiree mariottini 3 desiree mariottini 4 desiree mariottini 4 desiree mariottini 5 desiree mariottini 5 desiree mariottini 6 desiree mariottini 6 la morte di desiree mariottini via dei lucani la morte di desiree mariottini via dei lucani la morte di desiree mariottini via dei lucani la morte di desiree mariottini via dei lucani la morte di desiree mariottini via dei lucani la morte di desiree mariottini via dei lucani OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI OMICIDIO DI DESIREE MARIOTTINI - BRIAN MINTEH UNO DEI SENEGALESI ARRESTATI salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 7 salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 7

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)