“ERA UNO SCHERZO” – HA CONFESSATO IL RAGAZZO CHE METTEVA GLI AGHI NELLE FRAGOLE IN AUSTRALIA: LE SEGNALAZIONI SONO DIVENTATE PIÙ DI 100 IN POCHI GIORNI – DIVERSE PERSONE SONO STATE COSTRETTE A SOTTOPORSI AD INTERVENTI CHIRURGICI E NEL PAESE ERA ESPLOSO IL PANICO, TANTO DA METTERE IN CRISI I PRODUTTORI

-

Condividi questo articolo


Domenico Zurlo per www.leggo.it

 

AGHI NELLE FRAGOLE AGHI NELLE FRAGOLE

Fragole con aghi da cucito all’interno: per diversi giorni un vero e proprio allarme ha causato il panico in Australia, per via di quello che potrebbe essere stato uno scherzo, ma che ha avuto risultati simili ad un attentato terroristico.

 

Diverse persone infatti hanno ingerito le fragole con gli aghi al loro interno, e sono state costrette a sottoporsi ad interventi chirurgici per liberarsi degli aghi stessi.

 

Il responsabile dello ‘scherzo’, reo confesso, è un ragazzo, che ha ammesso le sue colpe alla polizia del New South Wales: nel Paese era esploso un allarme nazionale, per il moltiplicarsi di questi casi, e gli stessi coltivatori avevano risentito di quanto stava accadendo, con i loro affari in ginocchio.

aghi nelle fragole 3 aghi nelle fragole 3

 

«Ha ammesso di aver fatto uno scherzo inserendo gli aghi nelle fragole», ha detto il il vicecommissario Stuart Smith a Seven News dopo la notizia dell’arresto. La pena massima per la contaminazione di cibo è attualmente di 10 anni di prigione, ma il governo ha già annunciato di volerla aumentare a 15 anni.

 

Le segnalazioni sono oltre 100: a rischio i mezzi di sussistenza di migliaia di australiani che lavorano nella produzione di frutta. E non sono state solo le fragole a essere prese di mira, ma anche una mela e una banana.

aghi nelle fragole 1 aghi nelle fragole 1

 

I primi casi risalivano ad una settimana fa: cestini di fragole provenienti da una fattoria del Queensland presentavano questi aghi all'interno, e la contaminazione fu attribuita alla presunta 'vendetta' di qualche ex dipendente scontento.

 

Dopo pochi giorni però si sono registrati sabotaggi in un gran numero di fragole provenienti da altre fattorie e vendute in altri supermercati, nel New South Wales ma anche in Victoria e Tasmania (quasi sicuramente a opera di emulatori).

aghi nelle fragole 2 aghi nelle fragole 2

 

Il governo del Queensland aveva offerto una taglia di 100mila dollari australiani (61mila euro circa) per ottenere informazioni utili alla cattura dei responsabili, mentre il ministero della Sanità aveva chiesto ai consumatori di tagliare i frutti e ispezionarli prima di consumarli, e di consegnare alla polizia quelli con gli aghi.

 

La polizia dal canto suo aveva diffuso una lista di marche di fragole e di supermercati in cui erano stati individuati i frutti sotto accusa. Fino all'arresto del responsabile e alla fine (presunta) dell'incubo durato per una settimana.      

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)