“A GINO SORBILLO HO CHIESTO UNA PIZZA. LO ANDRO’ A TROVARE A NAPOLI” – SALVINI E L'ABBRACCIO IN AEROPORTO CON IL TITOLARE DELLA PIZZERIA DANNEGGIATA DA UNA BOMBA - “CRIMINALI E MAFIOSI HANNO TROVATO IL MINISTRO SBAGLIATO” – INDAGINI SENZA SOSTA, IL QUESTORE DI NAPOLI: “PORTIAMO AVANTI TUTTE LE PISTE”

-

Condividi questo articolo


1. IL TWEET DI SALVINI

Solidarietà a Gino #Sorbillo, ha tanta energia e coraggio, andrò a trovarlo nella sua pizzeria a Napoli. Se qualcuno pensa di rialzare la testa con le bombe, le Forze dell'Ordine e lo Stato sono pronti a contrastarlo. Criminali e mafiosi hanno trovato ministro sbagliato

sorbillo salvini sorbillo salvini

 

 

2. L'INCONTRO CON SORBILLO

Da www.repubblica.it

Il vicepremier ha incontrato, all'interno dell'aeroporto militare di Capodichino, Gino Sorbillo, il titolare della storica pizzeria partenopea dove l'altra notte è stata fatta esplodere una bomba carta. Salvini poi ha raggiunto Afragola, città dove la criminalità ha esploso otto ordigni contro i negozi del territorio negli ultimi mesi.

 

L'arrivo del vicepremier è stato anticipato da una polemica a distanza con lo scrittore Roberto Saviano, che ha scritto sui social: "Un'altra passerella inutile, magari in divisa". "Saviano? Combatte la camorra a parole, io con i fatti" ha replicato il leader della Lega. Salvini ha commentato ancora le parole di Saviano ad Afragola, durante la conferenza stampa, definendo lo scrittore "un chiacchierone. Non perdo tempo con Saviano - ha detto - non me ne può fregare di meno".

 

 

Si è trattato di un incontro riservato: il ministro e Gino Sorbillo hanno parlato per una decina di minuti in una saletta dell'aeroporto di Capodichino.

 

salvini sorbillo 1 salvini sorbillo 1

"A Sorbillo ho chiesto una pizza – ha detto Salvini in conferenza stampa - Riapre in settimana, conto di andarlo a trovare, ha energia, ha coraggio, svolge un ruolo non solo economico ma anche sociale".

 

Il pizzaiolo ha poi raccontato ai giornalisti: "Salvini mi ha invitato per mostrarmi solidarietà in seguito alla bomba esplosa contro il mio locale e io ho accolto l'invito, gli ho raccontato la mia storia e questi giorni particolari. Sono sicuro che verranno individuati gli autori di questo scandaloso crimine".

 

"Resto fiduciosio nelle indagini - ha aggiunto il pizzaiolo - mantengo l'ottimismo e soprattutto amo Napoli". Nell'incontro con il ministro degli Interni, Sorbillo ha spiegato che "molti problemi si annidano nei vicoletti di Napoli che vanno rivitalizzati e bonificati".

 

gino sorbillo gino sorbillo

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se sospetta la mano della camorra dietro l'attacco, Sorbillo ha risposto: "Credo che non siano state persone normali a fare questa cosa ma hanno fatto un gesto troppo eclatante. Non avevo ricevuto minacce, ma chi ha fatto questa cosa all'improvviso non so che ragionamento abbia fatto, perché mettere un ordigno a Sorbillo? Sanno bene che non ho mai pagato e non pago. Hanno voluto colpire me forse per dare un segnale a un simbolo del rinascimento commerciale di Napoli, che dà anche una spinta ad altri, dicendo a tutti ce la possiamo fare".

 

La polizia e i magistrati "stanno lavorando intensamente: le priorità sono le investigazioni" ha detto il questore di Napoli, Antonio De Iesu, parlando delle indagini sull'attentato  dinamitardo  alla pizzeria a margine della visita del ministro Salvini ad Afragola. Si lavora, ha proseguito De Iesu, "per portare avanti in maniera forte e in maniera capillare tutte le piste investigative".

GINO SORBILLO GINO SORBILLO GINO SORBILLO GINO SORBILLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”