“MA ‘NDO ANNATE?” - ROMA E’ MALATA DI TRAFFICO: È SECONDA SOLO A BOGOTA’ PER ORE PERSE ALLA GUIDA OGNI ANNO – LA CAPITALE E’ DECIMA NELLA TOP TEN DELLE CITTA’ PIU’ CONGESTIONATE - IL PRIMATO VA A MOSCA, SEGUITA DA ISTANBUL…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

ROMA TRAFFICO ROMA TRAFFICO

Roma decima nella top ten delle città più congestionate dal traffico nel mondo. È quanto emerge dalla classifica della società di ricerca INRIX, che compila annualmente il Global Traffic Scorecard. Secondo lo studio per le ore perse al volante per guidatore, Roma è seconda solo a Bogota nel 2018, con 254 ore contro le 272 della capitale della Colombia.

 

«In termini di ore perse nella congestione del traffico» la top ten è dominata a livello globale dalle città europee, sono otto su 10. E l'età delle città è il «fattore principale». Il primato va a Mosca, seguita da Istanbul, Bogota, Città del Messico e San Paolo. Londra è sesta, seguita da Rio de Janeiro, Boston e San Pietroburgo.

 

ROMA TRAFFICO ROMA TRAFFICO

Il traffico congestionato costa agli Stati Uniti 87 miliardi di dollari l'anno, circa 1.348 dollari a guidatore, secondo i calcoli di Cnbc. Boston, Washington e Chicago sono le tre città peggiori d'America per la congestione traffico in termini di ore perse annualmente dai guidatori al volante, secondo lo studio INRIX. A Boston i guidatori perdono circa 164 ore, poco meno di una settimana, ogni anno nel traffico, per una perdita in termini di produttività pari a 4,1 miliardi, o 2.291 dollari a guidatore. Boston è l'unica città americana nella top ten delle peggiori al mondo per congestione traffico. I guidatori di Washington e Chicago perdono rispettivamente 155 e 138 ore al volante.

ROMA TRAFFICO ROMA TRAFFICO traffico paralizzato a roma traffico paralizzato a roma traffico impazzito per ore a roma traffico impazzito per ore a roma ROMA TRAFFICO ROMA TRAFFICO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO