1. “È UNA METEORA? È UN UFO? È LA COREA DEL NORD?” - UNA  MISTERIOSA SCIA SEGUITA DA UN FLASH DEVASTANTE E DA UNA FORTE ESPLOSIONE ILLUMINA A GIORNO UNA VASTA AREA DEGLI URALI 2. IERI NOTTE, LA TERRA TREMA: I PIÙ HANNO TEMUTO UN ATTACCO MISSILISTICO DEGLI STATI UNITI CONTRO LA COREA DEL NORD, ALTRI HANNO PENSATO AI TEST MILITARI RUSSI, CHI AGLI ASTEROIDI E CHI INVECE CREDEVA FOSSERO EXTRATERRESTRI IN MISSIONE. MA IN REALTÀ SI TRATTAVA... (VIDEO) 

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS 

 

Una luce misteriosa ha illuminato il cielo russo questa notte percorrendo una vastissima area interna degli Urali, nelle regioni del Bashkortostan, Udmurtia, e del Tatarstan. Molti hanno pensato che si trattasse di un missile inviato dagli americani in Corea del Nord.

 

bolidi spaziali bolidi spaziali

Alla scia luminosa è poi seguito un flash e una forte esplosione che ha fatto tremare il suolo.

 

Il fenomeno è stato avvistato per diverse migliaia di chilometri e gli ufficiali e scienziati hanno immediatamente smentito che si trattasse di un test missilistico russo o di qualche asteroide proveniente dallo spazio.

 

Alcune riprese mostrano il cielo degli Urali illuminarsi di un blu turchese appena dopo la mezzanotte, “ha illuminato il cielo da parte a parte, sembrava più chiaro che di giorno”, ha raccontato un testimone. “È una strana coincidenza che questa luce sia apparsa la notte dopo il Natale ortodosso.”

 

bolidi spaziali 2 bolidi spaziali 2

Simili avvistamenti sono occorsi tre volte negli ultimi 12 anni in Russia. Tuttavia gli esperti sono ancora in disaccordo su quale sia la causa reale.

 

Yuri Nefeyev, direttore dell’Osservatiorio Astronomico di Englehardt, sostiene che si tratti di energia elettrica atmosferica: “esiste un ampio numero di effetti collegati a all’elettricità atmosferica , molti dei quali non sono ancora stati studiati a fondo.”

 

bolide in russia bolide in russia

Alcuni astronomi dell’Univeristà Federale di Kazan in Tartaria insistono invece sul fatto che il fenomeno sia collegato allo spazio, sostenendo che si tratterebbe di un bolide spaziale, di cui “tutti i frammenti si bruciano nell’atmosfera e viene di solito accompagnato da un forte scoppio.”

 

bolide in russia 2 bolide in russia 2

Sembra essere questa la teoria più valida per il momento, ovvero che si trattase di un bolide che ha preso fuoco entrando in contatto con la nostra atmosfera, il che spiegherebbe anche il motiovo per cui sia stato avvistato sopra una porzione di territorio così vasta. 

 

bolide in russia 3 bolide in russia 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...