“MI DISPIACE TANTISSIMO PER QUELLO CHE TI HANNO FATTO, NON LO MERITI” – L’AGENZIA DI STAMPA “AP” RITAGLIA L’ATTIVISTA UGANDESE VANESSA NAKATE DALLA FOTO DI GRUPPO A DAVOS, GRETA SI INCAZZA – BUFERA SUI SOCIAL – IN SEGUITO ALLE POLEMICHE, LA AP HA SOSTITUITO LO SCATTO CON QUELLO ORIGINALE E HA PUBBLICATO UN MESSAGGIO SUL PROPRIO SITO: "SIAMO DISPIACIUTI”

-

Condividi questo articolo


Da video.repubblica.it

 

greta foto di gruppo davos greta foto di gruppo davos

Una foto pubblicata dall'agenzia di stampa Ap, scattata a Davos in occasione del World Economic Forum, ha scatenato polemiche. Nell'immagine originale, insieme a Greta Thunberg, c'erano le attiviste Vanessa Nakate, Isabelle Axelsson, Luisa Neubauer e Loukina Tille. Ma nello scatto pubblicato poi online, Vanessa Nakate è misteriosamente scomparsa.

 

vanessa nakate foto di gruppo davos vanessa nakate foto di gruppo davos

A denunciare l'accaduto è stata proprio la 23enne ugandese in un tweet. In seguito alle polemiche, la Ap ha sostituito lo scatto con quello originale e ha pubblicato un messaggio sul proprio sito: "Siamo dispiaciuti di aver pubblicato una foto senza Vanessa, l'unica persona di colore nella foto. Come agenzia di stampa ci preoccupiamo di rappresentare accuratamente il mondo che raccontiamo".

 

greta thunberg parla a davos greta thunberg parla a davos greta thunberg lascia l'auditorium durante il discorso di donald trump a davos greta thunberg lascia l'auditorium durante il discorso di donald trump a davos

Nakate, in un video postato su Twitter, ha condiviso tutta la propria rabbia in seguito all'accaduto. Tra i commenti c'è anche quello di Greta Thunberg: "Mi dispiace per quello che ti è successo, non lo meriti! Siamo tutti molto grati per quello che stai facendo", ha scritto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…