“MI SONO FIDATA E LUI MI HA STUPRATA” – IL PM CHIEDE 4 ANNI E 4 MESI PER IL BENGALESE CHE A SETTEMBRE HA VIOLENTATO UNA STUDENTESSA FINLANDESE – LA RAGAZZA AVEVA CHIESTO UN PASSAGGIO: “DA NOI E’ NORMALE. CI SIAMO ALLONTANATI A PIEDI. MI HA DETTO…”

-

Condividi questo articolo


stupro stupro

Adelaide Pierucci per il Messaggero

 

L'aveva agganciata con una cortesia: «Ti accompagno io fino a casa». Invece non aveva la patente, né un'auto da guidare. Le quattro di notte, a Termini. Una notte calda dello scorso settembre. A un lavapiatti bengalese di 23 anni era bastato girare l'angolo, dopo lo Yellow Bar, per trasformarsi in uno stupratore che non si ferma neanche davanti alle urla, in italiano e in inglese, di testimoni alla finestra: «Smettila, stiamo chiamando la polizia».

 

Per una ventenne finlandese in vacanza studio a Roma l'uscita serale con delle amiche si era trasformata nel peggiore degli incubi dopo che è stata presa a morsi, minacciata con un sampietrino, stuprata, derubata. E minacciata di morte. Ieri per lo stupro di Castro Pretorio la procura ha chiesto quattro anni e quattro mesi di carcere. Il bengalese, che si è sempre difeso sostenendo di avere avuto un rapporto consenziente, ha scelto il rito abbreviato per assicurarsi, in caso di condanna, lo sconto di un terzo della pena.

 

stupro stupro

Così la richiesta di sei anni e mezzo di reclusione è stata sforbiciata. Il pm Andrea Cusani ha ricostruito per ore davanti al gip l'orrore, ha contestato all'immigrato il reato di violenza sessuale e le lesioni, ma chiesto l'assoluzione per il reato di rapina. La ragazza aveva rilasciato dichiarazioni contrastanti sul punto: non ricordava bene se avesse dato qualche decina di euro al suo aguzzino nella speranza di essere lasciata in pace o se lui l'avesse derubata. 

 

 

IL PASSAGGIOL'incontro, tra il lavapiatti bengalese e la studentessa finlandese, casuale. «Mi sono fidata, per noi è normale, e mi ha stuprata», ha raccontato durante l'incidente probatorio la giovane, assistita da psicologhe e dall'avvocato Angela Leonardi. «Io e la mia amica - ha detto la giovane - eravamo uscite dal bar poco dopo le quattro di notte, un ragazzo ci ha sentito parlare e mi ha offerto un passaggio per andare verso Castel Sant'Angelo, dove abito.

stupro stupro

 

Non lo avevo mai visto. Avevo bevuto alcolici, ma mi sentivo in grado di riconoscere il pericolo. Ho chiesto al ragazzo se era in grado di riaccompagnarmi a casa e lui mi ha assicurato che lo avrebbe fatto. Ho quindi ho detto alla mia amica che mi sentivo tranquilla ad andare con lui. Ci siamo allontanati a piedi. Mi ha detto che l'auto era parcheggiata nelle vicinanze. Arrivate ad un auto mi ha detto che voleva essere baciato per essere riaccompagnato. Gli ho detto no. Ha insistito. Ho accettato, ma solo quello. Poi ho capito di non avere scampo».

 

Agli atti è finita anche la testimonianza di un abitante della zona. «Abbiamo sentito delle urla. C'era una ragazza pressata contro un'auto da un giovane dalla carnagione olivastra che la baciava. La ragazza appariva passiva e non in grado di una pronta reazione. Allora le urlavo che stavo chiamando la polizia in inglese e lei mi rispondeva: call the police. Lui allora l'ha trascinata via». L'ha portata dietro un autobus e sotto la minaccia di una grossa pietra l'ha stuprata e minacciata di morte, e poi è scappato. 

firenze tentato stupro firenze tentato stupro stupro stupro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)