“MI TROVAVO SU UNO YACHT E STAVO DORMENDO QUANDO HARVEY IRRUPPE NELLA MIA CABINA E SI MASTURBÒ DI FRONTE A ME” - A INCHIODARE WEINSTEIN ARRIVA ANCHE LA DENUNCIA DI ANGIE EVERHART, EX FIDANZATA DI SYLVESTER STALLONE E SOPRANNOMINATA “LE GAMBE PIÙ BELLE DI HOLLYWOOD”

-

Condividi questo articolo


Gloria Satta per il “Messaggero”

 

harvey weinstein harvey weinstein

Harvey Weinstein è stato espulso dall'Academy, l'organismo che assegna gli Oscar. Lo hanno deciso ieri i membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dopo una riunione d'emergenza indetta proprio per discutere della sorte dell'ex re di Hollywood, che aveva vinto un Oscar nel 1999 per il film Shakespeare in Love. Una decisione, recita una nota dell'Academy, presa non solo per «prendere le distanze da coloro che non meritano il rispetto dei loro colleghi», ma anche per «mandare un messaggio» chiaro: almeno nel campo del cinema, è finita l'era delle «complicità vergognose nel comportamento sessuale predatorio e delle molestie sul luogo di lavoro».

Angie Everhart Angie Everhart

 

Il Bafta, l'equivalente britannico dell'Academy, aveva già espulso l'ex produttore. Intanto ha preso posizione anche il Festival di Cannes, dove Weinstein è stato negli ultimi anni un ospite fisso o quasi: il presidente Pierre Lescure e il direttore artistico Thierry Frémaux hanno condannato senza appello il produttore, parlando di «comportamento imperdonabile» e rivolgendo un pensiero alle vittime e «a chi ha avuto il coraggio di testimoniare. Possa questa vicenda contribuire a denunciare nuovamente pratiche gravi e inaccettabili».

Angie Everhart Angie Everhart

 

Denuncia molestie anche Angie Everhart, ex fidanzata di Sylvester Stallone e soprannominata «le gambe più belle di Hollywood», ha raccontato: «Mi trovavo su uno yacht e stavo dormendo quando Harvey irruppe nella mia cabina e si masturbò di fronte a me». Mentre un piccolo giallo accompagna la dura presa di posizione anti-Weinstein di Oprah Winfrey. La regina della tv americana ha parlato senza mezzi termini di «comportamento orribile», ma quel che resta dell'entourage di Harvey giura che fosse pronta a spendere la sua ascoltatissima voce in difesa del produttore. In realtà la conduttrice mirava a uno scoop: avrebbe voluto intervistarlo in esclusiva.

 

Angie Everhart Angie Everhart

Spicca l'intervento dello chef Anthony Bourdain che sta ospitando a New York la compagna Asia Argento, una delle prime accusatrici di Weinstein. Bourdain ha attaccato Hillary Clinton per la sua condanna «tardiva» del produttore che aveva finanziato la sua campagna elettorale.

 

«Non è stupida o ingenua, non poteva non sapere». Gli effetti dello scandalo colpiscono anche i progetti della società di Weinstein. Dopo che Oliver Stone si è sfilato dalla serie Guantanamo, Amazon ha sospeso la nuova serie diretta da David O. Russel, con Robert DeNiro e Julianne Moore. D'accordo il regista e i due attori, «alla luce delle recenti notizie e nel rispetto di tutti quelli che sono stati colpiti». Tanto più che proprio un dirigente di Amazon, Roy Price, è stato appena sospeso per aver molestato la produttrice Isa Dick Hacket.

Angie Everhart Angie Everhart Angie Everhart Angie Everhart

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...