“POTEVO SALVARE MORO, MA FUI FERMATO” – SPUNTA UN VERBALE INEDITO DI UN INTERROGATORIO DEL 2016 DEL BOSS DELLA CAMORRA RAFFAELE CUTOLO: “I POLITICI MI DISSERO DI NON INTROMETTERMI” – NEL 1978 IL BOSS ERA LATITANTE: “AIUTAI L’ASSESSORE CIRO CIRILLO (RILASCIATO DALLE BR), PER LUI SI MOSSERO TUTTI, PER ALDO MORO NESSUNO”

-

Condividi questo articolo


aldo moro repubblica aldo moro repubblica

(ANSA) - "Potevo salvare Moro, fui fermato". Così il super boss della camorra, Raffaele Cutolo, in carcere da anni, in un verbale inedito di un interrogatorio del 2016 di cui riferisce oggi in esclusiva Il Mattino. "Aiutai - spiega Cutolo - l'assessore Cirillo (rapito e successivamente rilasciato dalle Br, ndr), potevo fare lo stesso con lo statista. Ma i politici mi dissero di non intromettermi".

 

raffaele cutolo raffaele cutolo

Nel '78 Cutolo era latitante e si sarebbe fatto avanti per cercare, sostiene lui, di salvare Moro. "Per Ciro Cirillo si mossero tutti, per Aldo Moro nessuno, per lui i politici mi dissero di fermarmi, che a loro Moro non interessava". Le dichiarazioni di Cutolo risalgono al 25 ottobre del 2016, come risposte alle domande del pm Ida Teresi e del capo della Dda, Giuseppe Borrelli.

aldo moro aldo moro IL CORPO DI ALDO MORO FOTO ANSA IL CORPO DI ALDO MORO FOTO ANSA ritrovamento corpo aldo moro ritrovamento corpo aldo moro ALDO MORO IL COVO BR DI VIA GRADOLI ALDO MORO IL COVO BR DI VIA GRADOLI enzo biagi intervista raffaele cutolo enzo biagi intervista raffaele cutolo Raffaele Cutolo Raffaele Cutolo aldo moro aldo moro AGGUATO DI VIA FANI - UNO DEGLI AGENTI DI SCORTA DI ALDO MORO AGGUATO DI VIA FANI - UNO DEGLI AGENTI DI SCORTA DI ALDO MORO LA RENAULT 4 ROSSA IN CUI FU TROVATO IL CADAVERE DI ALDO MORO LA RENAULT 4 ROSSA IN CUI FU TROVATO IL CADAVERE DI ALDO MORO WALTER TOBAGI E ALDO MORO WALTER TOBAGI E ALDO MORO LA RENAULT 4 ROSSA IN CUI FU TROVATO IL CADAVERE DI ALDO MORO LA RENAULT 4 ROSSA IN CUI FU TROVATO IL CADAVERE DI ALDO MORO aldo moro pier paolo pasolini venezia 1964 aldo moro pier paolo pasolini venezia 1964 mostra fotografica su aldo moro (9) mostra fotografica su aldo moro (9) enzo biagi raffaele cutolo enzo biagi raffaele cutolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”