“SE LUI MUORE, DIVENTO RICCA” – UNA 35ENNE BRASILIANA SCHIAVA DEL GIOCO D’AZZARDO SPINGE L’AMANTE A UCCIDERE IL SUO EX MARITO ITALIANO – I DUE SONO STATI ARRESTATI, LEI, IN CURA AI SERVIZI SOCIALI PER LUDOPATIA, SOGNAVA DI EREDITARE I BENI DELL’EX…

-

Condividi questo articolo


DELITTO DI SESTRI GESONITA BARBOSA DELITTO DI SESTRI GESONITA BARBOSA

Da Il Giorno - La Nazione – Il Resto del Carlino

 

 

ERA SCHIAVA del gioco e perdeva ogni giorno anche migliaia di euro. Per questo Gesonita Barbosa, 35 anni, brasiliana dalla bellezza ormai sfiorita, in cura ai servizi sociali per ludopatia, avrebbe progettato di uccidere l' ex marito che odiava. Antonio Olivieri, imbianchino di 50 anni, con cui era in via di separazione, è morto all' alba del 23 novembre nello scantinato della sua casa di Sestri Levante in un agguato che sarebbe stato organizzato dalla donna e teso dal suo nuovo compagno, Paolo Ginocchio, 45 anni.

 

Un piccolo pregiudicato, un montatore di mobili che, secondo l' accusa, si è trasformato in assassino, seguendo, ammaliato, le indicazioni della convivente brasiliana.

 

Un piano con uno scopo chiaro, tanto che ad un amico la donna aveva confidato in un sms: «se lui muore io divento ricca». I due amanti sono stati arrestati la notte scorsa dai poliziotti della squadra mobile di Genova diretta dal primo dirigente Marco Calì. Nell' ordinanza di custodia cautelare, richiesta dal magistrato Pier Carlo Di Gennaro, si contestano ad entrambi l' omicidio aggravato dalla premeditazione.

 

LA DONNA sognava di ereditare i beni del marito, due case, un garage e un consistente conto in banca. Ma per riuscirci doveva ucciderlo prima della sentenza di separazione, in cui rischiava di perdere tutto e dopo la quale tutto sarebbe stato più difficile. Gesonita Barbosa odiava l' ex marito anche perchè gli erano stati affidati i due figli, la grande di 15 anni avuta da un precedente rapporto, e il piccolo di 10 che era anche figlio anche di Olivieri. Il piano della Barbosa è semplice. Sa che il marito, quando manca la luce, scende nelle cantine a riattivare il contatore. Per questo dice a Ginocchio di attirarlo lì staccandogli la corrente.

DELITTO DI SESTRI GESONITA BARBOSA 3 DELITTO DI SESTRI GESONITA BARBOSA 3

 

L' ASSASSINO ci prova due volte: la sera prima fallisce perchè agisce intorno a mezzanotte quando l' uomo e i due figli dormono già e non si accorgono della mancanza di corrente. Ci torna alle 5,30 del giorno dopo: stavolta riesce ad attirare Olivieri e a ucciderlo spaccandogli la testa con un' arma mai trovata. Lo finisce stringendogli al collo delle fascette da elettricista.

 

Quindi risale sulla sua Panda e torna nella casa di Cavi di Lavagna dove la Barbosa lo sta aspettando. Non sa che i sui movimenti sono stati ripresi dalle telecamere. A Lavagna e a Sestri. Non solo: nell' auto vengono trovate le fascette da elettricista della stessa confezione di quelle utilizzate dall' assassino. Mancano solo quelle con i numeri seriali rinvenute intorno al collo di Olivieri. E per Ginocchio e la sua amante brasiliana schiava del gioco scattano le manette.

red. int.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."