“TI MANDO LE FOTO DELLE BALLERINE CHE HO FATTO SCHIZZARE” – BUFERA SUL “NEW YORK CITY BALLET”: UNA GIOVANE BALLERINA HA DENUNCIATO UN COLLEGA PER AVER FILMATO E INVIATO AD AMICI I VIDEO DEI LORO RAPPORTI SESSUALI – LA COMPAGNIA È STATA ACCUSATA DI PERMETTERE AGLI UOMINI DI ABUSARE, AGGREDIRE E DISUMANIZZARE LE DONNE – “SAPEVANO, MA NON FACEVANO NULLA”

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

alexandra waterbury e chase finlay 2 alexandra waterbury e chase finlay 2

Una giovane ballerina ha intentato un'azione legale contro il “New York City Ballet” e un suo ex ballerino, accusando la compagnia di creare un'atmosfera maschilista e di permettere agli uomini di abusare, aggredire e disumanizzare le ballerine.

 

Alexandra Waterbury, una ballerina di 19 anni, modella e studentessa universitaria della Ivy League, ha presentato 40 pagine alla Corte Suprema di Manhattan contenenti accuse esplosive contro il New York City Ballet e il suo ex fidanzato, il 28enne Chase Finlay.

alexandra waterbury 2 alexandra waterbury 2

 

Finlay avrebbe segretamente fotografato e registrato i suoi incontri sessuali con lei e condiviso le immagini e i video con altri ballerini e impiegati del New York City Ballet senza il suo consenso.

 

Nei messaggi in mano alla ragazza si legge quello che Finlay scriveva ad altri ballerini: «Dovremmo ottenere circa mezzo chilo di cocaina, metterlo sulle ragazze e farci sesso». In uno dei messaggi ricevuti da Finlay c’era scritto: «Scommetto che potremmo legarne alcune e abusarne come animali da fattoria». Un sms al quale l’accusato ha risposto: «O come le troie che sono». E ancora. «Hai foto di ragazze che ti sei scopato?» scriveva Finlay a un altro ballerino che rispondeva. «Ti manderò foto di un po' di ballerine che ho fatto urlare e schizzare».

 

alexandra waterbury e chase finlay 1 alexandra waterbury e chase finlay 1

Il New York City Ballet ha annunciato che Finlay si è dimesso e che altri due componenti, Amar Ramasar e Zachary Catazaro, sono stati sospesi con l’accusa di comunicazioni inappropriate via e-mail e testo. La ballerina descrive il luogo di lavoro come "terreno fertile per lo sfruttamento sessuale in cui le donne sono trasformate in oggetti e trattate come cittadini di seconda classe".

 

alexandra waterbury 4 alexandra waterbury 4

Già in passato si erano registrati casi di abusi di sostanze e violenza contro una ballerina, ma all’interessato era stato concesso di essere reinserito nel corpo di ballo “senza conseguenze”. «Questo ha spinto Finlay e altri ballerini del New York City Ballet a pensare che questi comportamenti fossero accettabili» si legge nella denuncia.

 

I ballerini si sarebbero scambiati messaggi, foto e video tra settembre 2017 e maggio 2018. Un catena spezzata da Waterbury che ha scoperto che Finlay, con cui usciva da un anno, stava registrando segretamente i loro incontri sessuali e diffondeva le sue foto nude.

alexandra waterbury 1 alexandra waterbury 1 chase finlay 1 chase finlay 1 ny city ballet 1 ny city ballet 1 alexandra waterbury 3 alexandra waterbury 3

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“BELEN È STATA IL MIO PIÙ GRANDE AMORE” - FABRIZIO CORONA SI CONFESSA A “VERISSIMO”: “IO E SILVIA PROVVEDI NON SIAMO MAI STATI UNA COPPIA. SIAMO DUE PERSONE DIVERSE CHE NON C’ENTRANO NULLA L’UNA CON L’ALTRA: SEMBRIAMO DUE ESTRANEI - NINA MORIC? È LA PERSONA PIÙ BUONA CHE ESISTA MA È ANCHE UNA PERSONA MOLTO PROBLEMATICA. E MOLTI PROBLEMI NASCONO PER COLPA MIA. IO E MIA MADRE NON CI PARLIAMO DA MOLTO TEMPO PER ORA NON VOGLIO UN RAPPORTO NÉ CON LEI NÉ CON I MIEI FRATELLI”

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO