“VOGLIONO UCCIDERE IL MIO BAMBINO” – A VICENZA UNA RAGAZZA DI 16 ANNI VIENE PORTATA IN OSPEDALE PER ABORTIRE – UN’ASSOCIAZIONE PRO-LIFE DENUNCIA: “L’HANNO COSTRETTA I GENITORI” – LA RICHIESTA D’AIUTO VIA WHATSAPP A UN’AMICA. MA SECONDO I CARABINIERI LE PROCEDURE SONO STATE SEGUITE CORRETTAMENTE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilgiornaledivicenza.it

 

OSPEDALE ALTO VICENTINO SANTORSO 1 OSPEDALE ALTO VICENTINO SANTORSO 1

«Ragazza di 16 anni costretta ad abortire», dopo l'allarme intervengono i carabinieri ma è tutto in regola. La concitata e per certi versi drammatica giornata di martedì all'ospedale “Alto Vicentino” di Santorso è stata segnalata dall'associazione “Ora et labora in difesa della vita” tramite il presidente Giorgio Celsi. 

 

La versione dell'uomo, che non trova completo riscontro nelle verifiche dei militari e si basa sulle testimonianze di alcune persone che fanno capo all'associazione e che sarebbero state presenti nei corridoi del nosocomio, non lascerebbe spazio ad interpretazioni. 

 

«Nella mattinata del 12 giugno, all'ospedale di Santorso era programmato un intervento di aborto su una ragazzina di sedici anni. La giovane, nel disperato tentativo di salvare il proprio bambino contro le pressioni dei genitori, è riuscita ad inviare una richiesta di aiuto, tramite whatsapp, all'amica, che l'ha raggiunta alle 13.30.

 

OSPEDALE ALTO VICENTINO SANTORSO OSPEDALE ALTO VICENTINO SANTORSO

La ragazza si trovava in una stanza con una psicologa, che ha cercato di tranquillizzarla e le ha promesso di parlare con i genitori, per convincerli ad accettare la gravidanza della figlia. L'amica è riuscita ad entrare nella camera e ad abbracciare la ragazza».

 

In quel momento, la ragazzina le avrebbe detto: «Ho paura, tanta paura perché vogliono uccidere il mio bambino».

 

Secondo invece quanto ricostruito dai militari, e confermato dall'Ulss 7, tutte le procedure sono state eseguite correttamente, con i consensi del caso. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."