LONDRA, A TUTTO GAS - CACCIA A DUE UOMINI SOSPETTATI DI AVER USATO GAS LACRIMOGENO NELLA METROPOLITANA DI LONDRA - ALCUNE PERSONE HANNO RICEVUTO SUBITO ASSISTENZA PERCHÉ COLPITE DA TOSSE E DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE, MA SECONDO LA POLIZIA "NON CI SONO PREOCCUPAZIONI SUL LORO STATO DI SALUTE"

-

Condividi questo articolo


Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

LONDRA - CACCIA A DUE PERSONE PER IL LANCIO DI UN LACRIMOGENO NELLA METRO LONDRA - CACCIA A DUE PERSONE PER IL LANCIO DI UN LACRIMOGENO NELLA METRO

Stamattina a Londra c'è stato un attacco in metropolitana, in un treno della centralissima fermata Oxford Circus, con un sospetto uso di gas, pare lacrimogeni. Alcune persone hanno ricevuto subito assistenza perché colpite da tosse e difficoltà respiratorie, ma secondo la polizia "non ci sono preoccupazioni sul loro stato di salute", e le autorità al momento non temono qualcosa di più grave.

 

L'episodio non è ancora chiaro, ma secondo la British Transport Police la sostanza usata nell'attacco sarebbe gas lacrimogeno, almeno a vedere i sintomi delle persone coinvolte. È caccia a due uomini bianchi (uno vestito con un gilet nero, l'altro con una T-shirt bianca), in fuga ma ripresi dalle telecamere, che avrebbero diffuso la sostanza stamattina a Oxford Circus poco dopo le 9 nel vagone di un treno metropolitano, ora in "quarantena" per ragioni di sicurezza.

LONDRA - CACCIA A DUE PERSONE PER IL LANCIO DI UN LACRIMOGENO NELLA METRO LONDRA - CACCIA A DUE PERSONE PER IL LANCIO DI UN LACRIMOGENO NELLA METRO

 

Secondo un testimone, il 26enne Michael Rogers, che era a Oxford Circus ed è stato raggiunto dalla Bbc, "gli occhi di alcuni passeggeri hanno subito iniziato a lacrimare" e lui stesso a un certo punto si è "tirato la maglietta sul naso perché non si riusciva a respirare". Secondo Rogers, i due autori dell'attacco "sembravano ubriachi, perché cercavano di entrare nel vagone in maniera molto agitata".

 

Intanto, a parte le chiusure previste nel weekend per usuali lavori di aggiornamento su alcune linee, è ripreso regolarmente il servizio della metropolitana londinese.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO