LE ‘PUTINATE’ DI ORNELLA MUTI - SI DIEDE MALATA PER ANDARE A CENA CON LO 'ZAR' VLAD: L’ATTRICE CONDANNATA A 6 MESI PER TRUFFA: SALTO’ INFATTI UNO SPETTACOLO AL VERDI DI PORDENONE - I GIUDICI: PENA SOSPESA SE RISARCISCE IL TEATRO MA ORNELLONA E’ GIA’ STATA SFRATTATA CON SUA FIGLIA NAIKE DALLA SUA ABITAZIONE ROMANA PER 80MILA EURO DI ARRETRATI NELL’AFFITTO DELLA CASA - FOTO

-

Condividi questo articolo





Fulvio Fiano per il “Corriere della sera”

 

ornella muti ornella muti

Nei ricordi di Ornella Muti la cena di beneficenza al tavolo con Vladimir Putin e Kevin Costner nel 2010 rischia di essere non più un riconoscimento alla sua celebrità internazionale, ma l' origine di un guaio assai grosso.

 

La conferma arrivata ieri dalla Cassazione alla condanna per truffa, sei mesi e 500 euro di multa per aver saltato, adducendo una laringite, uno spettacolo da protagonista al Verdi di Pordenone, subordina infatti la sospensione della pena al pagamento di 30 mila euro di risarcimento al teatro friulano. Una cifra che potrebbe non essere facilmente reperibile dall' attrice, sfrattata per morosità nel 2017 con sua figlia Naike dalla sua abitazione romana. E se questo influisse in negativo sulla valutazione dei servizi sociali, a cui ora verrà verosimilmente affidata in prova, l' ipotesi del carcere si farebbe più concreta.

 

Un passo indietro a nove anni fa, quando, in tournée con «L' Ebreo», la oggi 62enne comunica che non potrà essere in scena a Pordenone. «Laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine». Prescrizione di cinque giorni di riposo e divieto di far uso della voce. L' attrice manda il certificato medico alla compagnia teatrale, che lo gira al Verdi quando però ormai i biglietti sono venduti, l' allestimento pronto, l' attesa degli abbonati al cartellone di quella stagione è alta. Ornella Muti rinuncia a un cachet di 25 mila euro e vola a San Pietroburgo, invitata - diversi mesi prima - da Putin in persona.

ornella muti putin ornella muti putin

 

«Sarei andata ugualmente, ho solo anticipato la partenza data l' impossibilità a recitare quella sera», racconta lei ai giudici che la processano su denuncia presentata dal teatro che si sente beffato dalle foto della serata in cui l' attrice appare in gran forma. «Non era una scusa: lo spettacolo consisteva in un monologo urlato di oltre un' ora che non avrei potuto sostenere. Ma la voce rauca non impedisce di partecipare a una cena», dice ancora la Muti nelle sue dichiarazioni spontanee.

 

ornella muti putin ornella muti putin

Una tesi ribadita con forza dall' avvocato Salvatore Sciullo in primo e secondo grado: «Al limite si tratta di inadempienza contrattuale, ma ne risponde la compagnia». Nella lista testi a difesa, il penalista cita anche il presidente russo («chi più di lui può dirci se quella sera la voce della sua ospite fosse davvero rauca») ma invano. Così come non viene valorizzata la disponibilità dell' attrice a recuperare la serata saltata alla prima data utile. Le sentenze di merito a Pordenone e poi a Trieste sono entrambe sfavorevoli. Ieri l' ultima sconfitta.

 

Il giorno dello sfratto dai 250 metri quadrati nella elegante via Platone per 80 mila euro di arretrati non corrisposti alla società immobiliare, Muti disse che avrebbe chiesto aiuto agli amici. Dopo averla ospitata con Gerard Depardieu in Cecenia nel 2012, Vladimir Putin arrivò a offrirle la cittadinanza russa.

ornella muti (2) ornella muti (2) ornella muti original ornella muti original

Ornella Muti con la figlia Naike Rivelli in 'La governante' Ornella Muti con la figlia Naike Rivelli in 'La governante' Ornella Muti in 'La governante' Ornella Muti in 'La governante' adriano celentano ornella muti adriano celentano ornella muti Ornella Muti in 'La governante' Ornella Muti in 'La governante' adriano celentano ornella muti adriano celentano ornella muti ornella muti premiata ornella muti premiata ORNELLA MUTI E NAIKE RIVELLI ORNELLA MUTI E NAIKE RIVELLI ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti ornella muti e la figlia ornella muti e la figlia Ornella Muti in 'La governante' Ornella Muti in 'La governante' naike rivelli ornella muti naike rivelli ornella muti naike rivelli ornella muti 1 naike rivelli ornella muti 1 ornella muti incinta nuda nel 1984 1 ornella muti incinta nuda nel 1984 1 ornella muti naike rivelli ornella muti naike rivelli Ornella Muti in 'La governante' Ornella Muti in 'La governante'

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."