‘’PAPA RATZINGER AVREBBE DECISO DI PASSARE IL TEMPO CHE LO SEPARA DAL RIENTRO PRESSO LA CASA DEL PADRE A SIENA’’ – MA I PESCI D'APRILE NELL’ERA SOCIAL SE LI FANNO DA SOLI – ‘’PIZZAROTTI: DI MAIO E SALVINI MI VOGLIONO PREMIER’’ – ‘’LEWIS HAMILTON CORRERÀ IN MOTOGP’’

-

Condividi questo articolo


http://www.rainews.it

 

Ratzinger, pesce d'aprile Ratzinger, pesce d'aprile

"Pesce d'aprile". Quest'anno il giorno dedicato agli scherzi, coincide con la Santa Pasqua. In tanti, soprattutto sui social, si sono sbizzarriti nel fare quello più curioso e simpatico. Non si sono sottratti alla tradizione, neppure i vip: dagli sportivi, ai politici. Per passare ad alcune testate giornalistiche locali. Nel mirino: il Papa emerito Joseph Ratzinger. Il campione di Formula 1, invece Lewis Hamilton e il sindaco di Pama Stefano Pizzarotti, si sono 'presi in giro' incassando decine di like.

 

Ratzinger e l'imminente trasferimento a Siena Un gustoso pesce d'aprile campeggia sul "Cittadino on line", giornale locale toscano, che racconta: "il Papa Emerito Jopseph Ratzinger, ormai ultranovantenne, avrebbe deciso di passare il tempo che lo separa dal rientro presso la Casa del Padre a Siena.

 

I motivi di una scelta tanto ardita sarebbero da cercarsi nel profondo legame fra l'ex Pontefice e la figura mistica di Santa Caterina, dottore della Chiesa. In più occasioni, nei propri libri ma non solo, il Papa Emerito, che ha rinunciato, unico nell'era moderna, al soglio di Pietro, ha ricordato l'impegno della Santa Senese nel fare tornare la sede del Papato a Siena dopo la Cattività Avignonese".

Hamilton - autopesce d'aprile Hamilton - autopesce d'aprile

 

Il perfido autore dello scherzo aggiunge, con evidente conoscenza del mondo vaticano e dei suoi orridi veleni: "la notizia in realtà era già nota alle autorità cittadine già da qualche settimana. Pare addirittura che fosse contenuta all'interno di una postilla alla famosa lettera del Papa tedesco a favore del suo successore del marzo scorso. Missiva che, censurata proprio in questo aspetto, avrebbero portato alle dimissioni di monsignor Dario Edoardo Viganò, il prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede.

 

'Breakig news: Lewis Hamilton correrà in MotoGp'. L'annuncio compare sul profilo Instagram del pilota della Mercedes, con tanto di foto del britannico accanto ad una MV Augusta. Ma come si può immaginare è uno scherzo, come confermato dallo stesso pilota nell'immagine successiva. Il campione del mondo in carica di Formula 1 si è concesso un 'Pesce d'aprile' cogliendo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutti i fan.

 

Pizzarotti - autopesce d'aprile Pizzarotti - autopesce d'aprile

Pizzarotti: Di Maio e Salvini mi vogliono premier Per trasparenza e onestà intellettuale vorrei rendere pubblico il contenuto di un messaggio che mi è arrivato ieri sera tardi nella casella di posta elettronica. Spero che chi me l'ha inviato non se ne abbia a male. Ho ricevuto, verso le 23.30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l'incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell'idea. Farò sapere a entrambi finite le feste". 

 

E' il post apparso questa mattina sul profilo Facebook del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Un pesce di aprile da parte del primo cittadino che in pochi minuti ha superato le 600 condivisioni, con centinaia di commenti e quasi 3mila 'like'.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."