LUNA IN LUTTO - IERI E OGGI VEDRETE IN CIELO L’ULTIMA LUNA PIENA PRIMA DEL SOLSTIZIO - SECONDO UNA CREDENZA PAGANA, L’EVENTO SEGNA IL TEMPO DI CAMBIARE E DI LASCIARSI ALLE SPALLE L’ANNO PASSATO CON TUTTE LE SUE PREOCCUPAZIONI - UN SERIE DI SCATTI MOZZAFIATO

'The mourning moon' (la luna in lutto), 'fog moon' (luna di nebbia), ’moon of storms' (la luna delle tempeste) e tanti altri, sono i modi per descrivere la luna piena prima del solstizio invernale. Secondo una credenza pagana questo evento astronomico segnala la fine di un anno di preoccupazioni…

Condividi questo articolo


toronto toronto

Da http://www.dailymail.co.uk

 

La luna piena che abbiamo visto in cielo la notte del 25 novembre era l'ultima prima del solstizio invernale. Una credenza pagana racconta che questo evento astronomico segnala la fine di un anno di preoccupazioni e il momento giusto per decidere di lasciarseli alle spalle. È un tempo di riflessione su quello che è stato e di rilancio su quello che sarà nei dodici mesi a venire. Tanti i nomi che l'hanno definita: 'the mourning moon' (la luna in lutto), 'snow moon' (luna di neve), 'fog moon' (luna di nebbia) e 'moon of storms' (la luna delle tempeste).

los angeles international airport los angeles international airport

 

scultura e luna piena a Hannover scultura e luna piena a Hannover Luna piena dietro il simbolo dellindipendenza ucraina Luna piena dietro il simbolo dellindipendenza ucraina tailandia tailandia uttar pradesh india uttar pradesh india new york new york toronto 2 toronto 2 budapest budapest

Fotografie strepitose sono arrivate da ogni angolo della Terra: corone di fiori e lanterne nei fiumi in Thailandia e un milione di candele accese nel Gange in India. Quest'anno il nostro satellite ha raggiunto il picco alle 21.44 di mercoledì e sarà ancora piena al 98 per cento la notte di giovedi 26. C'è ancora tempo per dare libero sfogo ai nostri desideri.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…