MA È PEGGIO IL PRETE PORCELLO O LA ''VITTIMA'', LA SUA APPARENTEMENTE SPROVVEDUTA AMANTE 49ENNE? - ''ERO LA SUA SCHIAVA, MI COMPRÒ UNA CIOTOLA PER ANIMALI E UN GUINZAGLIO. MI FACEVA ADESCARE I RAGAZZI DELLA PARROCCHIA E MI FILMAVA DI NASCOSTO, QUANDO DISSI BASTA AI SUOI GIOCHETTI PERVERSI, MI PORTÒ PIÙ VOLTE A VEDERLO DURANTE UN RAPPORTO CON UN TRANSESSUALE''. MA COME ''PIÙ VOLTE''??

Condividi questo articolo


Enrico Ferro per www.repubblica.it

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

"Prendete e mangiatene tutti", ripeteva ogni domenica dall'altare don Andrea Contin, prete della parrocchia di San Lazzaro a Padova. Il corpo offerto in sacrificio nella sua seconda vita era quello di una donna follemente innamorata di lui. Condizionata al punto da accettare violenze e perversioni, ma non il tradimento. Quando si è resa conto che l'esistenza di quel parroco era costellata di storie a base di sesso con altre parrocchiane (almeno cinque) ha deciso di spezzare il silenzio con i carabinieri.

 

don andrea contin don andrea contin

Una vicenda che da settimane agita la curia di Padova e di cui ora esce il drammatico verbale della donna: sei pagine di accuse. Don Contin è indagato per violenza privata e sfruttamento della prostituzione. Il 21 dicembre scorso il pubblico ministero Roberto Piccione ha ordinato la perquisizione all'ultimo piano della canonica. Lì i carabinieri hanno trovano una stanza chiusa a chiave molti gagdet erotici e filmati amatoriali.

 

don andrea contin e don cavazzana don andrea contin e don cavazzana

"Prima di Natale 2010 ricevetti una telefonata di don Andrea che aveva chiesto il mio numero a un parrocchiano". Inizia così la deposizione della donna di 49 anni "Un giorno, invitandomi in canonica, dopo una breve conversazione, mi abbracciò e mi baciò sulla bocca. Rimasi impietrita, me ne andai sconvolta". Poi la donna si addentra nel racconto del loro rapporto.

don cavazzana don cavazzana

 

"Nel febbraio- marzo 2011 ci fu il primo rapporto sessuale marcatamente aggressivo in canonica, nonostante ciò mi sentivo sempre più innamorata e felice per le sue attenzioni. Lui iniziò a essere molto esigente. Voleva rapporti sempre più spinti. Iniziò a chiedermi di andare dietro la canonica per attirare i ragazzi che giocavano nel campo di calcio e, una volta adescati, mi costringeva ad avere rapporti con loro vicino al garage. Lui mi filmava di nascosto. Quando gli dissi che non ero più disposta a prestarmi a quei giochetti, mi portò più volte in zona Limena per vederlo durante un rapporto con un transessuale".

don cavazzana giovane don cavazzana giovane

 

Don Contin, 48 anni, nato in un piccolo Comune a nord di Padova, ha avuto la chiamata in età matura. Alle spalle ha una breve esperienza come studente di giurisprudenza e un timido affaccio alla politica locale con la candidatura alle comunali in un paesino della zona. A scandalo scoppiato si è autosospeso dopo un colloquio con il vescovo ed è inizialmente riparato in Croazia.

 

LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN

"Un giorno don Andrea mi fece vedere che aveva postato le mie foto nuda su siti per scambisti" continua la donna nella denuncia presentata ai carabinieri. "Mi chiamava "schiava", mi comprò una ciotola per animali e un guinzaglio marrone". La donna descrive rapporti di gruppo. Sesso estremo, serate in alberghi lussuosi ma anche tanta violenza. Gli episodi sono ripetuti. "Il 23 dicembre 2012 mi invitò a cena in canonica, mi fece accomodare su un divanetto rosso e, dopo aver chiuso la porta, iniziò a picchiarmi con ferocia inaudita. Riuscii a mandare un messaggio alla mia amica chiedendole aiuto".

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

Alla fine, stanca di quel calvario, e scoperte le relazioni con altre parrocchiane, la donna decise di denunciarlo. C'è un altro prete coinvolto in questa storia: don Roberto Cavazzana. Don Contin la costrinse ad avere un rapporto sessuale con lui. Il sacerdote, 41 anni, amico e padre spirituale di Belen Rodriguez, è stato quindi sospeso dal servizio.

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…