“MA PENSATE CHE LE 15ENNI SIANO TUTTE SANTE?” MINORENNE STUPRATA IN DISCOTECA, SUI SOCIAL C’E’ CHI DIFENDE L’ACCUSATO: “NON FACCIAMO MORALISMO”, “SONO LE PIÙ GIOVANI CHE PROVOCANO I PIÙ GRANDI” -

Il presunto stupratore, agli arresti domiciliari, è accusato da una 15enne - Sui social è un delirio di accuse, attacchi nei confronti della ragazzina. C'è anche chi la difende: "Comunque vada lei ha 15 anni. Quando si dice “uno che ragiona col cazzo”!...

Condividi questo articolo


Da “corrieredelveneto.corriere.it”

 

DISCOTECA STUPRO COMMENTI DISCOTECA STUPRO COMMENTI

Commenti pesanti, accuse, attacchi. E difesa ad oltranza del presunto stupratore. E’ a questo che si assiste, nelle ultime ore, sulla pagina Facebook di Filippo Roncato. E lui non ne sa niente. Costretto agli arresti domiciliari, non ha infatti accesso alla propria pagina Facebook. Il ventenne di Loreggia, comune nel Padovano, accusato di stupro in una discoteca di Castelfranco Veneto (Treviso), la Eurobaita, da una quindicenne, si è inoltre avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia avvenuto il 16 settembre.

 

Il fatto risalirebbe al 22 agosto e dopo che il nome del presunto stupratore è diventato di dominio pubblico, sui social è scattato il dibattito tra accusatori e difensori, tanto di Roncato quanto della 15enne.

DISCOTECA STUPRO COMMENTI 3 DISCOTECA STUPRO COMMENTI 3

 

Sono decine i «mi piace» collezionati in pochi giorni dai vari post sulla pagina personale del giovane. «Ma pensano che le 15enni siano tutte sante? Non dico tutte, ma molte ragazzine perdono la verginità a quell’età li. E non sempre con coetanei. Ma quasi sempre consenzientemente. Dai. Non facciamo moralismo dove non serve», scrive Sara. «Sapeva bene lei cosa stava facendo! Non spariamo cazzate! Non penso che Filippo l’abbia «violentata». Una persona come lui di sicuro non va a rovinarsi con una 15enne! Prima di parlare, informatevi! La verità la sappiamo, tutti!», aggiunge Christopher.

RAGAZZA STUPRATA RAGAZZA STUPRATA

 

DISCOTECA STUPRO COMMENTI 1 DISCOTECA STUPRO COMMENTI 1

«Comunque penso che sia lei che la sua madre si debbano vergognare per quello che stanno causando è una famiglia e spero vivamente che la verità venga fuori», aggiunge Federico. «Ma quando si va in disco a 14 anni si inizia fumare e fare qualcosa altro. Anzi sono i più giovani che aizzano i più grandi provocando», scrive ancora Matteo.

DISCOTECA STUPRO COMMENTI 2 DISCOTECA STUPRO COMMENTI 2 DISCOTECA STUPRO COMMENTI DISCOTECA STUPRO COMMENTI

C’è anche chi, in verità, cerca di difendere la 15enne. Monica è una di queste.

 

RAGAZZA STUPRATA RAGAZZA STUPRATA

«Comunque vada lei ha 15 anni e tu sei maggiorenne. La mamma dovrebbe averti insegnato a frenare in certe situazioni. Dirò di più: dovresti essere tanto maturo da non metterti in certe situazioni. Quando si dice “uno che ragiona col cazzo”! Vergognati a prescindere!». «Anche ammettendo che fosse consenziente, era minorenne cavolo! Tu Filippo non hai freni inibitori?», commenta invece Marialuisa.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."