1. “MA QUALE LUSSO! TUTTE BALLE, IO SO DOVE ALLOGGIA GRILLO. LA VILLA SULLA SPIAGGIA DI MALINDI E’ UN RESIDENCE CON APPARTAMENTI UNO VICINO ALL'ALTRO. NON È INACCESSIBILE”
2. BRIATORE DIFENDE IL SUO AMICO BEPPEMAO BECCATO DA DAGOSPIA A SVACCANZARE IN KENYA, PROPRIO DOPO AVER PUBBLICATO SUL SUO BLOG L'ELOGIO DELLA POVERTÀ DI PARISE
3. “IL LUSSO A MALINDI NON ESISTE, SI PUÒ MANGIARE CON 19 EURO. IO IN AFRICA PORTO MIO FIGLIO A VEDERE GLI ORFANOTROFI. LA GENTE SUI SOCIAL È IMBUFALITA CON GRILLO MA C'È UN ACCANIMENTO PAZZESCO. SIAMO TUTTI BRAVI AD ABBASSARE IL LIVELLO DI VITA DEGLI ALTRI. SE ANDAVA IN SARDEGNA ERA MEGLIO? IN COSTA SMERALDA CI SONO VILLE DA MILIONI”

Condividi questo articolo


capodanno malindi beppe grillo capodanno malindi beppe grillo

Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

Flavio Briatore risponde da Londra e, come al solito, ha i minuti contati: Da voi è festa, qui invece lavoriamo anche oggi... Sono in riunione e tra poco parto per Dubai. Beato lei, verrebbe da dire. E beato Beppe Grillo, che ha trascorso il Capodanno sulla spiaggia più bella del Kenya, dove Briatore possiede un lussuoso resort a cinque stelle.

 

capodanno malindi beppe grillo capodanno malindi beppe grillo

Il leader del M5S e l' imprenditore si sono visti a Malindi anche quest' anno. Stessi lidi patinati e affollati di vip, tra cui la moglie di Grillo Parvin Tadik e Gino Paoli, storico amico della coppia. La polemica non si placa, eppure Briatore non vede contraddizione alcuna nella scelta di Grillo di postare sul web alla vigilia di Natale, dalle coste dell'Oceano Indiano, l'elogio della povertà di Goffredo Parise, 1974. Tanti l'hanno presa come una provocazione o uno sfottò e hanno reagito inondando la rete di commenti e accusando di incoerenza il profeta della decrescita felice.

 

Briatore difende il comico, che due anni fa a Capodanno fu fotografato proprio nel suo resort: La storia non è come l'hanno dipinta i giornali. Malindi non è Sankt Moritz, o Courmayeur. Soggiornando in una casa a Malindi si spende il dieci per cento rispetto a Cortina, i prezzi sono modesti.

beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise

 

A giudicare dalle immagini che girano sui siti Grillo non è stato pizzicato in un posticino modesto. Tutte balle, io so esattamente dove alloggia. La villa sulla spiaggia di Malindi acquistata nel 2012 dalla signora Grillo? Si tratta di un residence con appartamenti uno vicino all' altro, niente di lussuoso. Proprio come il mio Lion in the Sun, non è un posto inaccessibile. Senza le cure, una vacanza da me si può fare con 600 euro.

beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise

 

Fuori stagione, forse. Ieri i prezzi sul sito del raffinato hotel nato dalla ex villa di Briatore, dove hanno alloggiato Berlusconi e Naomi Campbell, Fernando Alonso e Paolo Bonolis, erano diversi: circa 3.500 euro a persona in mezza pensione (volo escluso), con spa e centro benessere. Ma il patron del Billionaire insiste: Hotel di lusso? Mi viene da ridere, il lusso a Malindi non esiste, si può mangiare con 19 euro.

 

Io in Africa porto mio figlio a vedere gli orfanotrofi. La gente che scrive sui social è imbufalita con Grillo, non hanno ragione? No, c' è un accanimento pazzesco - continua Briatore - I social sono fuori controllo, siamo tutti bravi a cercare di abbassare il livello di vita degli altri. Dov' è lo scandalo se Grillo fa il bagno in Sardegna? Anche in Costa Smeralda ci sono case da 200 mila euro e ville da milioni.

guendalina canessa in kenya con briatore guendalina canessa in kenya con briatore

 

Vero, ma tanti italiani che la casa al mare non possono permettersela faticano a comprendere come si possa vivere da nababbi e predicare una vita francescana, scrivendo sul blog povertà è godere di beni minimi e necessari, quali il cibo necessario e non superfluo, la casa necessaria e non superflua.... Come superflue sono le famose e cretinissime "barche". Incoerenza? Doppiopesismo? Presa per i fondelli?

 

beppe grillo discorso capodanno beppe grillo discorso capodanno

Briatore sta con l'amico Beppe, già contestato in passato per la Ferrari e lo yacht: Non vedo dove sia lo scandalo se ti fai un giro sulla barca di un amico. Anche i politici hanno il diritto di andare in vacanza e Malindi è più in linea con la filosofia di Grillo rispetto a Cortina. Anche per lei il rimedio è la povertà? Io non seguo la politica italiana, non so cosa fanno i Cinquestelle.

 

Su cosa abbia fatto Grillo nel paradiso africano durante le feste, non si esprime: Agli italiani interessano il lavoro e la pensione, non cosa fa Grillo a Malindi. In Italia il livello di povertà è alto come mai prima e i politici non se ne occupano. Vivono nella loro sfera di cristallo e vogliono solo mantenere il loro posto di lavoro, che è il potere. Vale anche per Grillo? Mi scusi, ma adesso devo proprio scappare.

beppe grillo a malindi nel 2015 beppe grillo a malindi nel 2015 beppe grillo a malindi beppe grillo a malindi briatore in kenya briatore in kenya resort briatore malindi resort briatore malindi beppe grillo a malindi nel 2015 beppe grillo a malindi nel 2015

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."