1. MARIO CASTAGNACCI, UNO DEI DUE RAGAZZI FERMATI PER IL BRUTALE PESTAGGIO DI EMANUELE MORGANTI AD ALATRI, ERA STATO SCARCERATO IL GIORNO STESSO DELL’OMICIDIO NONOSTATE FOSSE STATO TROVATO IN POSSESSO DI CENTINAIA DI DOSI DI DROGA 
2. LUI E PAOLO PALMISANI SONO STATI POSTI IN ISOLAMENTO A REGINA COELI PER IL RISCHIO DI MINACCE DA PARTE DI ALTRI DETENUTI. IL LEGALE DI CASTAGNACCI RINUNCIA ALL’INCARICO: "E' STATA UNA DECISIONE AUTONOMA, PRESA SENZA PRESSIONE. LO DICO PERCHÉ IN QUESTI GIORNI SONO STATI MOLTI I COLLEGHI, ANCHE DI INDAGATI PIÙ MARGINALI, CHE SONO STATI MINACCIATI"

Condividi questo articolo


LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI

1 - FERMATI IN ISOLAMENTO, A RISCHIO

(ANSA) - Mario Castagnacci e Paolo Palmisani, i due ragazzi fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti, massacrato di botte ad Alatri, sono stati posti in regime di isolamento nel carcere romano di Regina Coeli. Lo si apprende da alcuni legali. La decisione è stata presa per il rischio di ritorsioni e minacce nei confronti dei due ragazzi da parte d altri detenuti.

 

2 - LEGALE CASTAGNACCI RINUNCIA

LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - MARIO CASTAGNACCI LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - MARIO CASTAGNACCI

(ANSA) - L'avvocato di Mario Castagnacci, Tony Ceccarelli, ha deciso di rinunciare all'incarico. "E' stata una decisione autonoma, presa senza alcuna pressione", sottolinea il legale. "Lo dico - specifica - perché in questi giorni sono stati molti i colleghi, anche di indagati più marginali, che sono stati minacciati e malmenati".

 

3 - 'BULLO' SCARCERATO GIORNO DELITTO

(ANSA) - Uno dei due fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti, Mario Castagnacci, era stato fermato a Roma giovedì 23 marzo perchè trovato in possesso di centinaia di dosi di droga ma fu rilasciato il mattino successivo, ovvero il 24 marzo. La notte poi avvenne ad Alatri il terribile pestaggio di Emanuele. Il gip, convalidando l'arresto per Castagnacci e altri tre complici, riconobbe la tesi difensiva del "consumo di gruppo" che portò alla scarcerazione.

 

LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI E MARIO CASTAGNACCI LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI E MARIO CASTAGNACCI

4 - MASSACRATO DA BRANCO: STASERA FIACCOLATA PER EMANUELE

EMANUELE MORGANTI EMANUELE MORGANTI

(ANSA) - Sfilerà stasera per le strade di Alatri una fiaccolata in memoria di Emanuele Morganti, il ventenne pestato la scorsa settimana davanti a un locale e morto dopo due giorni di agonia. "La fiaccolata, organizzata dal Comune, è contro la violenza e l'indifferenza - spiega il sindaco Giuseppe Morini - hanno dato adesioni sindaci della zona e autorità religiose. Ci aspettiamo un migliaio di persone". Partirà alle 19 dalla piazza del centro storico in cui c'è stata l'aggressione al ragazzo.

EMANUELE MORGANTI EMANUELE MORGANTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”