MASCHICIDIO! - PER L’OMICIDIO DI PIETRO SANNA, IL DJ UCCISO A LONDRA CON 36 COLTELLATE, CONDANNATA LA EX FIDANZATA, LA 25ENNE BENGALESE HASNA BEGUM - LA RAGAZZA NON AVEVA ACCETTATO LA FINE DELLA LORO RELAZIONE: “NON PENSARE DI SFUGGIRMI, TI CERCHERO’ OVUNQUE E TI PUNIRO’…” - PARRUCCA BIONDA, IMPERMEABILE E COLTELLACCIO: ECCO COME HA ORGANIZZATO IL DELITTO

-

Condividi questo articolo


Alberto Pinna per il “Corriere della Sera”

 

HASNA BEGUM HASNA BEGUM

«Io o nessun'altra». Non è melodramma d' altri tempi ma la forsennata «insana ossessione» di una ragazza che non ha saputo rassegnarsi a un amore finito, ha perseguitato il suo ex per mesi, con telefonate e sul web, e l' ha infine colpito con 36 coltellate, accanendosi quando era già svenuto a terra e lasciandolo morire dissanguato. Ergastolo e libertà condizionale vietata per almeno 20 anni: ad Hasna Begum, 25 anni, massimo della pena dall' Alta Corte di Londra, ha svelato ieri La Nuova Sardegna .

 

Sei mesi fa ha assassinato Pietro Sanna, due anni più giovane, allegro e mite, andato via da Nuoro per cercare fortuna in Inghilterra, chiamato dal fratello più grande Giommaria, a fare sandwich di giorno in una paninoteca e il dj la notte per arrotondare e liberare la sua grande passione, la musica.

 

Hasna, piccoletta, bruna, occhi lampeggianti, carattere forte, mai ha accettato compromessi. Commessa in un negozio di oggetti da regalo, famiglia originaria del Bangladesh che per lei voleva un tranquillo matrimonio «combinato», ha rotto con i suoi quando è andata a vivere con Pietro in una casetta a Canning Town. Neanche un anno insieme, troppo diversi. «Mi chiude ogni spazio, mi sento prigioniero» si lamentava lui con gli amici.

PIETRO SANNA E HASNA BEGUM PIETRO SANNA E HASNA BEGUM

 

Ma la fine della storia è stata per Pietro Sanna l'inizio dell' inferno. «Non pensare di sfuggirmi - lo aveva minacciato - ti cercherò ovunque e ti punirò». Hasna è stata di parola: lo ha pedinato, tormentato con telefonate, messaggi di fuoco, irruzioni notturne a casa. «Stalking», «insana ossessione», «gelosia morbosa», ha sentenziato l'Alta Corte.

Hasna angosciava Pietro anche sul web e reagiva con violenza alle sue nuove simpatie.

Poche settimane prima dell'omicidio aveva insultato un'italiana che mostrava interesse per una fotografia del giovane postata su Instagram.

 

PIETRO SANNA PIETRO SANNA

E sommerso di improperi Pietro: «Comincio ad avere paura» aveva confidato lui al fratello.

Scene da un «giallo», così la ragazza ha organizzato il delitto. A notte fonda un taxi gira per Ravenscort Grove. Scende una ragazza biondissima (lei, con una parrucca), passo deciso verso Canning Town, nel giubbotto ha nascosto un grosso coltello. Immagini fissate dalle telecamere di sorveglianza. Pietro non ha avuto tempo di difendersi, è stato aggredito alle spalle. Fendenti furiosi, sangue dappertutto.

 

Urla, poi lamenti sempre più flebili e silenzio. Uno dei vicini ha visto la ragazza bionda scavalcare una finestra, allontanarsi a passo svelto e risalire sul taxi. Testimonianza confermata ancora dalle immagini delle telecamere.

 

Andando via Hasna si è ripulita i vestiti dal sangue, ha rimesso nel giubbotto il coltello e ha preso il telefono cellulare di Pietro. Prima che Scotland Yard l' arrestasse («Mi ha minacciata con una pistola, ho afferrato il coltello per difendermi», ma lui non ha mai posseduto armi) l' ultima vendetta: ha cancellato da tutti i social network i profili del suo ex e le nuove amicizie.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...