MEGHAN, (NON) MI PRESENTI I TUOI? – IL PADRE (BANCAROTTIERE) VENDE LE FOTO AI PAPARAZZI, IL FRATELLASTRO (PISTOLERO) SCRIVE UNA LETTERA A HARRY PER CONVINCERLO A NON SPOSARLA – BESTIARIO DELLA STRANA FAMIGLIA MARKLE, DOVE NON MANCA NEPPURE LA SORELLA INACIDITA CON UN LIBRO IN USCITA SULLA “PRINCIPESSA SGOMITANTE”: STAI A VEDERE CHE LA PIÙ NORMALE È…

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

meghan markle meghan markle

Doveva essere la favola del matrimonio reale, sta diventando la versione britannica di «Mi presenti i tuoi?», il film del 2004 con Ben Stiller. Che non a caso in originale si intitola «Meet the Fockers», che in inglese suona un po’ male ed è meglio non tradurre. Ma chi sono gli scombinati parenti della sposa? Ecco una rapida rassegna.

 

Il padre bancarottiere

 

Thomas Markle Sr, 73 anni, è un ex direttore delle luci che lavorava a Hollywood per le serie tv. Ed è sul set di General Hospital alla fine degli anni Settanta che incontra la futura mamma di Meghan, Doria Ragland, che faceva la comparsa.

 

 

Thomas Sr aveva già un matrimonio alle spalle e si è separato da Doria quando Meghan aveva solo sei anni. Nel 2016 ha dichiarato bancarotta e ora vive in uno squallido sobborgo di Rosarito Beach, in Messico.

 

thomas markle jr thomas markle jr

E’ qui che si è fatto fotografare mentre guarda foto di Harry e Meghan sul computer, legge libri sulla Gran Bretagna e si allena per perdere peso in vista del matrimonio: un servizio concordato con i paparazzi che gli avrebbe fruttato centomila dollari. E che lo ha costretto a rinunciare a presenziare alle nozze.

 

Il fratellastro pistolero

Thomas Jr, figlio del primo matrimonio del padre di Meghan, ha 51 anni e vive in Oregon. L’anno scorso è stato arrestato per aver puntato una pistola alla testa della sua fidanzata, ma poi è stato scagionato.

 

LA LETTERA DEL FRATELLO DI MEGHAN MARKLE AL PRINCIPE HARRY LA LETTERA DEL FRATELLO DI MEGHAN MARKLE AL PRINCIPE HARRY

Dopo gli inziali apprezzamenti per la sorellastra, definita la principessa della famiglia, Thomas Jr si è incattivito: ha scritto una lettera aperta a Harry per dire che la sue nozze sono «il più grande errore nella storia dei matrimoni reali».

 

E ha aggiunto che «Meghan chiaramente non è la donna giusta per te: una presuntuosa superficiale che si prenderà gioco di te e della famiglia reale». Ovviamente non è stato invitato alle nozze.

 

La sorellastra inacidita

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

L’altra figlia di primo letto di Thomas Sr è Samantha Grant, 53 anni, che vive in Florida. Anche lei da giovane ha lavorato come modella e attrice, ma Meghan non voleva avere nulla a che fare con lei. Non si parlano da oltre dieci anni, da quando a Samantha è stata diagnosticata una sclerosi multipla.

samantha grant markle samantha grant markle

 

Ora lei sta lavorando a un libro intitolato «Il diario della sorella della principessa sgomitante», in cui accusa Meghan di essere una arrampicatrice sociale e di non aver aiutato il padre quando era in difficoltà finanziarie. Anche lei non invitata alle nozze, ne farà il commento sulle tv americane. Da quando la sorellastra è diventata celebre, ha ripreso a farsi chiamare Samantha Markle.

 

Il nipote fumato

Tyler Dooley, figlio di Thomas Jr, compare in un video da neonato in cui Meghan gli fa da baby sitter e gli mette il ciuccio in bocca. Oggi il 25enne preferisce altri strumenti ricreativi: fa il coltivatore di marijuana in Oregon (dove è legale) e ha lanciato una varietà chiamata Markle Sparkle (Il luccichio Markle), che promette di essere una versione «di classe» della droga. Non invitato alle nozze.

 

tyler dooley tyler dooley

Gli zii in carriera

Più rispettabili gli zii di Meghan. Michael Markle, 78 anni, fratello del padre, è un diplomatico in pensione ed è la persona che ha aiutato la nipote a muovere i primi passi nella professione.

 

Anche per questo si è detto stupito di non essere stato invitato alle nozze e ha denunciato l’indifferenza di Meghan nei suoi confronti: «Una cosa senza precedenti». Tenuto fuori anche l’altro fratello del padre, Fred, che è un vescovo, così come Joseph Johnson, il fratello della madre.

tyler dooley tyler dooley

 

La madre istruttrice di yoga

La più normale della famiglia sembra essere proprio la madre, Doria Ragland, 61 anni, che lavora come istruttrice di yoga (passione che ha trasmesso alla figlia) e assistente sociale in case di riposo. E’ lei che ha cresciuto Meghan e le due sono legatissime.

 

Doria ha già incontrato Harry e lui ne è rimasto entusiasta. Questa settimana farà la conoscenza con la regina e il resto della famiglia reale: ma è meglio non immaginare cosa passerà per la testa al principe Filippo, noto per la scarsa correttezza politica, quando si troverà di fronte la consuocera, un’afroamericana che porta i dreadlocks in testa e fino a poco tempo fa anche l’anello al naso. Ad ogni modo sarà lei ad accompagnare sabato la figlia al castello di Windsor: e forse, dopo il forfait del padre, pure a scortarla all’altare.

harry, meghan e la madre doria harry, meghan e la madre doria doria ragland doria ragland meghan markle e la madre doria ragland meghan markle e la madre doria ragland meghan markle 5 meghan markle 5 meghan markle topless al mare meghan markle topless al mare meghan markle 3 meghan markle 3 meghan markle 2 meghan markle 2 meghan e harry meghan e harry meghan markle meghan markle meghan meghan meghan markle topless al mare meghan markle topless al mare harry e meghan harry e meghan meghan markle. meghan markle. meghan harry 7 meghan harry 7

thomas markle con il figlio thomas junior detto tom thomas markle con il figlio thomas junior detto tom MEGHAN MARKLE CON IL PADRE E IL FRATELLASTRO THOMAS DETTO TOM MEGHAN MARKLE CON IL PADRE E IL FRATELLASTRO THOMAS DETTO TOM meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior thomas markle 9 thomas markle 9 thomas markle 8 thomas markle 8 thomas markle con la figlia meghan thomas markle con la figlia meghan thomas markle 6 thomas markle 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...