UN MEGHAN ROYAL WEDDING – LA SPOSA DI HARRY HA DECISO: DIRÀ SÌ CON UN ABITO DI RALPH & RUSSO, CHE HA TRA I CLIENTI CELEBRITY, SOCIALITE ED EMIRI – IL CONTO (100MILA STERLINE) SARÀ PAGATO DALLA FAMIGLIA REALE – IL 19 MAGGIO MEGHAN NON AVRÀ LA SUA PIPPA: NESSUNA DAMIGELLA D’ONORE, PER NON OSCURARE LA NOVELLA PRINCIPESSA

-

Condividi questo articolo


Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera

 

harry meghan markle harry meghan markle

Meghan Markle dirà si al principe Harry fasciata in un abito da 100 mila sterline (113 mila euro) di Ralph & Russo? La maison amata da celebrity (come Angelina Jolie, Jennifer Lopez e Beyoncé), socialite (ladies e danarosi rampolli indiani e cinesi) e reali (non solo europei, tra i clienti anche la Sheikha Mozah moglie dell’emiro del Qatar) è in pole position da settimane per vestire Meghan, all’altare.

harry e meghan markle foto di fidanzamento harry e meghan markle foto di fidanzamento

 

Tanto più che l’ex attrice, l’aveva già scelta per la foto del fidanzamento: un abito da sera nero in tulle e ricami da 56 mila sterline. E un anno fa era stata una delle maison in corsa per realizzare il vestito del sì di Pippa Middleton che poi optò per Giles Deacon.

 

Coppia della moda

Adesso, per il Daily Mail, la maison Ralph & Russo si sarebbe effettivamente aggiudicata la realizzazione dell’abito da sposa che ogni designer vorrebbe creare. L’informazione sarebbe stata leaked, fatta filtrare da fonti legate al palazzo e al cerchio di amici della sposa. Di più, la coppia di moda, Tamara Ralph con il marito Michael Russo, australiani trasferitisi a Londra dove hanno costruito un impero di moda, sarebbero stati visti entrare alla Royal School of Needlework, stessa accademia del ricamo che nel 2011 lavorò all’abito del si di Kate, firmato Sarah Burton per Alexander McQueen.

ralph& russo abiti da sposa ralph& russo abiti da sposa

 

A proposito di McQueen, «per la verità alcune agenzie di scommesse londinesi hanno smesso di accettare puntate su Alexander McQueen come maison che confezionerà l’abito di Meghan», dice al Corriere, David Haigh, ceo di Brand Finance che ha fatto i conti di quanto renderà al Regno Unito il si di Harry e Meghan: oltre 1 miliardo di sterline.

 

E l’abito da sposa, quanto frutterà alla maison scelta da Meghan? «Dai 20 ai 30 milioni di sterline nel primo anno, ma è un effetto che va calcolato nel tempo, in centinaia di milioni di sterline». Abbastanza (forse) per giustificare un «investimento» di100 mila sterline per l’abito da sposa. Anche se è probabile che il costo (coperto dalla famiglia reale, e il principe Harry è stato fotografato mentre usciva dal palazzo dove, oltre ad altri uffici ci sono anche quelli della maison) farà discutere.

vestiti da sposa ralph & russo vestiti da sposa ralph & russo

 

«Diana si sposò in un trionfo di taffetà di David & Elizabeth Emanuel — ricorda Haigh — e nonostante la casa di moda scelta da Lady D fosse una piccola maison, poco strutturata e che per giunta andò poi incontro a problemi per il divorzio dei fondatori, ancora oggi è forte di una riconoscibilità planetaria».

 

 

Già, anche Ralph & Russo, come David & Elizabeth Emanuel, sono una coppia, nella vita e negli affari: lui è il ceo, lei l’anima creativa della casa di moda al 40 di Park Lane. «Non tutti possono permettersi i nostri abiti» ha detto tempo fa Tamara Ralph a Harper’s Bazaar.

 

il principe harry esce dal palazzo di ralph&russo 2 il principe harry esce dal palazzo di ralph&russo 2

«E le nostre clienti hanno una vita così intensa che abbiamo cercato di rendere le cose (misure, ecc.) più semplici». Meghan avrebbe però già fatto tre prove abito a Kensington Palace. «Quando dovevamo provare l’abito di Diana, lo strascico era così lungo che nessuna stanza andava bene — mi ha raccontato Elizabeth Emanuel che realizzò il vestito di Diana in tre mesi —: così ci diedero in prestito l’ampia camera della principessa Anna a Buckingham Palace».

harry meghan markle harry meghan markle

 

Tamara Ralph, famiglia australiana già nel fashion business, dopo il diploma al Whitehouse Institute of Design di Melbourne si è trasferita a Londra per lavorare nel mondo della moda. Qui, ha incontrato il futuro marito e partner in affari, Michael, in King’s Road.

 

Niente damigella

meghan markle topless al mare meghan markle topless al mare

Lui, un banker, per amore di Tamara ha lasciato la City per gestire l’amministrazione del brand di moda che nel 2014 (prima maison d’Oltremanica) ha sfilato all’alta moda di Parigi. Insomma, se David ed Elizabeth guidavano un piccolo atelier in Brook street, Tamara e Michael hanno una vera maison con showroom a Londra e Parigi e prossime aperture da Monaco a Doha. Intanto Kensington Palace fa sapere che il 19 maggio non ci sarà una damigella d’onore (come Pippa che oscurò Kate), solo paggetti e bridesmaid: i principini George e Charlotte e la cuginetta Mia Tindall (figlia di Zara Phillips e del campione di rugby Mike Tindall).

 

pippa middleton il giorno del matrimonio di kate e william 1 pippa middleton il giorno del matrimonio di kate e william 1

E nessuna partenza immediata per la luna di miele che aspetterà l’estate. I genitori, divorziati, della sposa, saranno ricevuti dalla regina prima del sì. Doria Ragland, 61 anni, madre di Meghan, accompagnerà la figlia alla St George’s Chapel. Poi, il dinner per 200 happy few a Frogmore House. Chi vestirà Meghan alla cena? Si parla di Christopher Bailey (Burberry), Erdem o McQueen. E chi, tra Alice Temperley o Jenny Packham, vestirà Kate, attesa a Windsor a poche settimane dal parto, ma senza baby Louis?

meghan markle meghan markle abito da sposa ralph & russo 1 abito da sposa ralph & russo 1 abito da sposa ralph & russo abito da sposa ralph & russo meghan markle topless al mare meghan markle topless al mare

 

 

meghan markle principe harry meghan markle principe harry

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...