MEGLIO SESSO CHE MAI - SAPETE QUAL E’ L’ETA’ MIGLIORE PER ANDARE A LETTO? I 40 ANNI - SECONDO UN RECENTE STUDIO MENTRE A 20 ANNI LE DONNE SONO ANCORA INESPERTE E TIMOROSE NEI CONFRONTI DEL SESSO, QUANDO SI AVVICINANO ALLA MEZZA ETÀ LA LORO SESSUALITÀ DIVENTA PIÙ MATURA E CONSAPEVOLE

-

Condividi questo articolo


Da www.donnaglamour.it

 

le posizioni del sesso le posizioni del sesso

Molti pensano che il sesso migliore sia quello che facciamo in gioventù, quando siamo tutti in forze, belli e spensierati. In realtà, le cose non stanno così, o almeno non secondo la scienza. Un recente studio dell’Università del Texas, infatti, ha dimostrato che l’età migliore per fare sesso è 40 anni. Una volta superata la soglia degli “anta”, le cose a letto diventano molto più soddisfacenti. Approfondiamo!

 

Qual è l’età migliore per fare sesso? Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Personality and Individual Differences”, ha dimostrato che la qualità, ma anche la quantità, del sesso aumenta dopo i 40 anni, almeno per le donne. Oggetto dello studio sono state mille donne, di età compresa tra i 19 e i 50 anni. Quello che è emerso senza alcun dubbio è che le più disinibite a letto sono quelle che hanno superato i 40 anni.

SESSO 2 SESSO 2

 

A 20 anni, infatti, le donne sono ancora inesperte e timorose nei confronti del sesso, mentre quando si avvicinano la mezza età la loro sessualità diventa più matura e consapevole. Aumenta la voglia di sperimentare e con essa il numero di rapporti sessuali. Il Dottor David Buss, uno degli autori della ricerca, ha spiegato: “Le quarantenni hanno maggiori motivazioni sessuali e consumano più rapporti rispetto alle donne maggiormente in età fertile”.

 

SESSO SESSO

Il picco massimo del numero dei rapporti sessuali si ha tra i 30 e i 45 anni, perché più aumenta l’età più cresce anche l’esperienza e la saggezza con il quali li si affronta. Di conseguenza, i rapporti sessuali diventano anche molto più soddisfacenti per le donne. Insomma, sarà pur vero che da giovani si è più “freschi” e vigorosi, ma nulla può battere l’esperienza dei 40 anni, almeno per le donne!

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…