IL MIO GROSSO GRASSO GATTO – BRONSON È UN SORIANO DI 3 ANNI CHE PESA QUASI 15 CHILI DOPO ESSERE STATO ALIMENTATO PER ANNI SOLO CON CROCCHETTE RICCHE DI CARBOIDRATI – ORA È STATO ADOTTATO DA UNA NUOVA FAMIGLIA AMERICANA CHE LO HA MESSO A DIETA FORZATA PER CONSENTIRGLI DI SOTTOPORSI A UN INTERVENTO PER…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

bronson 8 bronson 8

Quando i suoi nuovi padroni lo hanno visto per la prima volta hanno immaginato che non potesse essere reale: non avevano mai visto un gatto di quelle dimensioni, evidentemente obeso e bisognoso di cure. E così lo hanno portato a casa loro per iniziare una dieta forzata e sperare di riuscire a fargli perdere il peso necessario per un intervento a un dente.

 

Bronson è un soriano, ha tre anni e pesa quasi 15 chili. I nuovi padroni, Mike Wilson, 35 anni, e Megan Hanneman, 29, che lo hanno adottato a maggio, pensano che il vecchio proprietario gli lasciasse trangugiare a ogni ora del giorno e della notte crocchette ricche di carboidrati che lo hanno portato a quelle dimensioni allarmanti.

bronson 5 bronson 5

 

«Quando lo abbiamo visto abbiamo capito che aveva bisogno di cure e noi potevamo aiutarlo - ha raccontato Megan - Da maggio ha iniziato una dieta che prevede un apporto di 375 calorie al giorno. Cerchiamo di organizzare i suoi pasti in modo da non fargli soffrire la fame, ma la notte molte volte ci sveglia perché vorrebbe mangiare qualcosa. Al momento ha perso più di mezzo chilo, questa dieta è l’unica strada per assicurargli un’esistenza normale».

 

La coppia, che ha altri tre gatti, spera di riuscire a farlo dimagrire per consentirgli di essere sottoposto a un intervento per un dente rotto: fino ad allora non potrà nemmeno prendere farmaci per proteggersi da pulci e zecche.

 

bronson 4 bronson 4

«Pensiamo che il prossimo anno avrà una qualità della vita migliore - ha concluso Mike - Certo, gli piacerebbe mangiare di più. Non è entusiasta dei cambiamenti nel suo stile di vita, ma spero che sarà più felice quando potrà muoversi meglio».

bronson 2 bronson 2 bronson 7 bronson 7 mike e megan con l'altro gatto di famiglia mike e megan con l'altro gatto di famiglia bronson 6 bronson 6 bronson 9 bronson 9 bronson e il suo amico bronson e il suo amico bronson 3 bronson 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…