IL MIRACOLO DI BERGOGLIO - NEL SETTEMBRE DEL 2015, IN OCCASIONE DI UNA VISITA PASTORALE A PHILADELPHIA, PAPA FRANCESCO BACIO' SULLA TESTA LA PICCOLA GIANNA AL QUALE I MEDICI AVEVANO DIAGNOSTICATO UN TUMORE INCURABILE - I GENITORI: “QUEL BACIO È LA DIMOSTRAZIONE CHE DIO HA ASCOLTATO LE NOSTRE PREGHIERE” - IL SITO ANTI-BUFALE "BUTAC": "IL TUMORE DELLA BIMBA E' RIMPICCIOLITO MA GRAZIE ALLA CHEMIOTERAPIA"

-

Condividi questo articolo


 

UPDATE! - IL BACIO DEL PAPA CURA I TUMORI?

Maicolengel butac per www.butac.it

 

Questo è quanto tante testate stanno raccontando, riportando la notizia che arriva dagli Stati Uniti:

 

“Baby With Inoperable Brain Tumor Receives Surprise Kiss From Pope Francis

Miracle on Market? Tot’s tumor shrinks weeks after encounter with Pope Francis”.

“Nostra figlia sta guarendo dopo un bacio del Papa“: Usa, fa discutere il caso della piccola Gianna

 

La piccola Gianna Masciantonio ha un tumore al cervello, inoperabile, dalla nascita. E i genitori si sono in realtà rimessi ai medici, visto che Gianna è stata ricoveratat al Children’s Hospital di Philadelphia. E i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita.

 

Come correttamente ci spiega Philly.com: “Gianna, whose first birthday was in September, was ailing with a rare brain tumor and had already gone through several chemotherapy sessions”.

 

Quindi Gianna ha da poco terminato svariati cicli di chemioterapia, i medici concluso quanto possibile l’hanno rimandata a casa, spiegando che fino a nuovi scan non si poteva fare altro, con poche speranze.

 

Gianna ancora indebolita dalle radiazioni assunte, come spiega il padre,

“He was worried about the effect a hectic day in public would have on his daughter’s immune system, already weakened by the radiation. So they left it up to their doctor, who encouraged them to head down there”.

 

Va a vedere la parata del Papa, e viene baciata sulla testa dal Santo Padre. La scansione successiva mostra il tumore rimpicciolito, NON SCOMPARSO, ma più nascosto: “You can hardly see the tumor in so many of the cuts. It’s just, it’s just a blur,”. Voi lo capite vero che, anche volendo credere, è molto più probabile che qualsiasi cambiamento avvenuto nella povera bimba sia dovuto al trattamento medico subito? E non ha senso spacciare la cosa come “miracolo” , specie senza specificare con attenzione che la bimba è da tempo sotto trattamento, e che l’ultimo ciclo di chemioterapia si è concluso da poco.

Non credo sia necessario aggiungere altro.

 

Kati Irrente per "www.nanopress.it"

 

gianna masciantonio 8 gianna masciantonio 8

Gianna Masciantonio è guarita da un tumore al cervello che i medici avevano definito inoperabile. Il male era stato diagnosticato poche settimane dopo essere venuta al mondo, e la famiglia non aveva fatto altro che pregare dopo aver ricevuto il parere dei medici.

 

Fu nel settembre 2015 che Papa Francesco la baciò sulla testa in occasione di una visita pastorale svolta a Philadelphia. Ora Gianna, 3 anni, è guarita dal tumore cerebrale: “Nostra figlia è un miracolo.

 

E per questo ringraziamo papa Francesco. Quel bacio è la dimostrazione che Dio ha ascoltato le nostre preghiere”, hanno detto i genitori.

 

gianna masciantonio e papa francesco gianna masciantonio e papa francesco

La mamma di Gianna Masciantonio ha raccontato la storia di sua figlia definendola un miracolo. Non solo i medici si erano meravigliati che la piccola non fosse morta ancora nel grembo materno, ma avevano anche asserito che per la bambina non c’erano speranze, che il tumore al cervello che affliggeva la piccola non era operabile e che quindi l’unica cosa da fare era rassegnarsi ad attendere la fine, che sarebbe arrivata in poco tempo.

 

Sconfortati ma sorretti da una grande fede, i Masciantonio non si sono mai rassegnati tanto che vollero portare la bambina al cospetto di papa Francesco, e lo fecero quando il pontefice arrivò a Philadelphia nel 2015.

 

Giunti vicini a dove sarebbe passata la papamobile, quando fu il momento porsero la bambina a una guardia del corpo del papa pregandola di avvicinarla a Bergoglio.

gianna masciantonio 1 gianna masciantonio 1

 

Lui si sporse, benedì e baciò sul capo la bimba. Quella foto fece il giro del mondo, come la notizia che la bambina è guarita dal tumore, che alla famiglia arrivò circa due mesi dopo, poco prima di Natale.

 

Kristen e Joey Masciantonio hanno poi raccontato la storia della guarigione della piccola Gianna: una specialista del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York notò che alla massa tumorale stava aggiungendosi la nascita di cisti, così, dopo una biopsia, capì che quella massa era lo Xanthogranuloma giovanile, una malattia del sangue piuttosto rara che colpisce uno su 10 milioni di bambini.

 

gianna masciantonio 2 gianna masciantonio 2 gianna masciantonio 3 gianna masciantonio 3 gianna masciantonio 6 gianna masciantonio 6 gianna masciantonio 7 gianna masciantonio 7 gianna masciantonio 4 gianna masciantonio 4

Dopo oltre un anno di chemioterapia, la massa nel cervello di Gianna ha cominciato a ridursi e ora Gianna è stata dichiarata completamente guarita tanto che presto andrà a scuola.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...