MORIRE A 16 ANNI – DANIELE ANGELINI, PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE BELCOLLE DI VITERBO, È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO PER IL DECESSO DI AURORA GRAZINI, L’ADOLESCENTE TROVATA MORTA NEL SUO LETTO DOPO ESSERE STATA RISPEDITA A CASA DAI MEDICI DELL’OSPEDALE CON DELLE GOCCINE PER L'ANSIA – LA RAGAZZA ACCUSAVA PROBLEMI RESPIRATORI E UN DOLORE AL CUORE, MA… 

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

aurora grazini 8 aurora grazini 8

C’è un indagato per omicidio colposo nel registro della procura di Viterbo. È Daniele Angelini, primario del pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo, il medico che il 14 febbraio ha visitato la sedicenne, morta il giorno dopo nella sua casa a Montefiascone.

 

La notifica dell’avviso di garanzia è arrivata la mattina, mentre nel pomeriggio, all’obitorio del cimitero San Lazzaro di Viterbo, si è svolta l’autopsia sul corpo di Aurora.

 

aurora grazini 7 aurora grazini 7

L’esame sarà decisivo per capire cos’è successo alla ragazza, andata al pronto soccorso in ambulanza nel primo pomeriggio di venerdì con problemi respiratori e un dolore al cuore. La Asl di Viterbo sostiene avesse solo una crisi di pianto e d’ansia.

 

Le hanno dato 15 gocce di En, benzodiazepina, fissando un appuntamento il lunedì successivo alla neuropsichiatria per iniziare un percorso di sostegno psicologico. A casa è tornata senza forze e ancora quelle difficoltà a respirare. È morta la mattina del 15 febbraio, dopo prolungati tentativi di rianimazione.

aurora grazini 6 aurora grazini 6

 

«Nell’ambito delle attività investigative sul decesso della giovane Aurora Grazini avvenuto nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio - spiegano Procura e carabinieri - è stato notificato un avviso di garanzia a un medico dell’ospedale di Belcolle al fine di poter effettuare, con le tutele di legge, tutte gli accertamenti necessari. 

aurora grazini 5 aurora grazini 5

 

Nel pomeriggio si è svolto l’esame autoptico, su conferimento dell’incarico da parte del pubblico ministero titolare del fascicolo, Eliana Dolce, il cui esito potrebbe fornire ulteriori elementi all’indagine».

aurora grazini 4 aurora grazini 4 aurora grazini 1 aurora grazini 1 aurora grazini 2 aurora grazini 2 AURORA GRAZINI AURORA GRAZINI AURORA GRAZINI AURORA GRAZINI aurora grazini 3 aurora grazini 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…