MORIRE IN TUTA - SI SCHIANTA ALEXANDER POLLI, LA TERZA STAR ITALIANA DELLA TUTA ALARE A PERDERE LA VITA QUEST'ESTATE, DOPO I MITI DARIO ZANON E ULI EMANUELE. UNA DISCIPLINA CHE HA FATTO OLTRE 60 VITTIME (E SONO POCHISSIMI A PRATICARLA) - VIDEO: L'IMPRESA PIÙ FOLLE DI ALEX CON LA WINGSUIT

Condividi questo articolo


VIDEO - L'IMPRESA PIÙ FOLLE DI ALEXANDER POLLI: PASSARE ATTRAVERSO LA ''CAVERNA DI BATMAN''

 

 

alexander polli alexander polli

Da www.gazzetta.it - Secondo lutto in pochi giorni nel mondo base jumping. Alexander Polli, 31 anni, è morto sopra Chamonix (Francia) nella tarda mattinata di oggi. L’italo-norvegese si è schiantato contro un albero durante uno dei suoi voli con la tuta alare. Una tragedia che si aggiunge a quella dell'altoatesino Uli Emanuele, 29 anni, morto giovedì scorso durante uno sfortunato lancio sulle Alpi al confine tra Austria e Svizzera, terminato contro una parete di roccia.

 

alexander polli alexander polli

L'INCIDENTE — Alexander Polli si è schiantato nella zona del massiccio del Brévent. All’arrivo dei soccorritori il giovane era ancora in vita: è morto alcuni minuti dopo per un arresto cardiocircolatorio. Polli era una figura nota nell’ambiente degli sport estremi, anche per merito dei cliccatissimi filmati dei suoi lanci nel vuoto. Nel 2013 ad esempio, lanciandosi da un elicottero, centrò in volo la fessura della Roca Forada, sulla montagna del Montserrat in Spagna.

 

 

alexander polli alexander polli

http://www.rsi.ch/ - Da inizio giugno, sono cinque in totale, con Polli, gli sportivi morti praticando questa disciplina. Solo quattro giorni fa, il 30enne Uli Emanuele e un altro basejumper britannico hanno perso la vita a Lauterbrunnen, nell’Oberland bernese.

 

http://www.wingsuitfly.com/risk/4572000812 - Tra il 1981 e il 2012, 50 persone sono morte in incidenti con le tute alari su un totale di 200 BASE jumpers rimasti uccisi nei salti.

 

alexander polli alexander polli alexander polli alexander polli

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."