MUMMIA MIA! – I RESTI TROVATI IL 26 LUGLIO SCORSO SUL GHIACCIAIO STOCKJI, SULLE ALPI SVIZZERE, SONO DI UN ALPINISTA TEDESCO DISPERSO DA 32 ANNI. LO HANNO APPURATO I TEST DEL DNA – L’UOMO, CHE AVEVA 27 ANNI, NELL’AGOSTO DEL 1990 VOLEVA RAGGIUNGERE DOMODOSSOLA PASSANDO PER LE ALPI DEL VALLESE – CON IL RISCALDAMENTO GLOBALE E LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCIAI STANNO EMERGENDO SEMPRE PIÙ CORPI...

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

corpo mummificato sul ghiacciaio stockji corpo mummificato sul ghiacciaio stockji

Sono di un alpinista tedesco che risultava disperso da 32 anni i resti mummificati trovati il 26 luglio scorso sul ghiacciaio Stockji (3.092 metri), a Zermatt, nelle Alpi svizzere, non lontano dal Cervino.

 

Lo hanno appurato i test del dna condotti dopo il ritrovamento da parte di due alpinisti francesi che percorrevano l’Haute Route, l’itinerario alpinistico che collega Chamonix (Francia) con Zermatt (Svizzera).

 

L’alpinista aveva 27 anni ed era disperso dal 1990

corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 2 corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 2

L’uomo, all’epoca 27enne, nell’agosto del 1990 aveva l’intenzione di partire da Chamonix per raggiungere Domodossola passando attraverso le Alpi del Vallese. Non era mai arrivato a destinazione – ricorda la polizia del Canton Vallese – e le ricerche dell’epoca avevano dato esito negativo.

 

“Il ritiro dei ghiacciai fa emergere sempre più resti di alpinisti scomparsi da diversi decenni”, fa sapere la polizia cantonale.

ghiacciaio stockji 2 ghiacciaio stockji 2 corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 3 corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 3 corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 5 corpo mummificato sul ghiacciaio stockji 5 ghiacciaio stockji ghiacciaio stockji

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…