NAZI-PIRLA DI CASA NOSTRA - IL CAPO DEI VIGILI URBANI DI BIASSONO, IN PROVINCIA DI MONZA, SI FA FOTOGRAFARE CON LA DIVISA DELLE SS NAZISTE E POI FA IL GRADASSO: “BASTEREBBE UNA COMPAGNIA DI QUESTI PER SISTEMARE ALCUNE COSE”

Condividi questo articolo

il comandante dei vigili di Biassono Giorgio Piacentini il comandante dei vigili di Biassono Giorgio Piacentini

Da www.lastampa.it

 

Vestito con la divisa delle SS naziste: così è apparso su Facebook Giorgio Piacentini, comandante della polizia locale di Biassono (Monza e Brianza), che si è scattato una foto e l’ha postata sul proprio profilo. E a chi gli chiedeva se fosse la nuova divisa di servizio, ha replicato: «Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose».

 

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano locale `Qui Brianza´, che riporta anche vari commenti e altrettante risposte di Piacentini. È proprio lui a spiegare che si tratta della divisa da «Hauptscharfuhrer» (maggiore) della «Freiwillige Division Wallonien», cioè la formazione paramilitare nazista costituita su base volontaria in Vallonia.

il comandante dei vigili di Biassono Giorgio Piacentini il comandante dei vigili di Biassono Giorgio Piacentini

Immediate le reazioni sulla rete, che hanno provocato la cancellazione della foto.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

1. PANCIERA GIALLA! FUNERAL PARTY PER BONCOMPAGNI CON LA MUSICA DI JAMES BROWN, I VIDEO, LE FOTO E I RICORDI DEGLI AMICI (VIDEO INEDITI: ARBORE, AMBRA, GHERGO, DAGO) 2. LO STUDIO DI VIA ASIAGO 10, DOVE NEL 1965 DEBUTTO' "BANDIERA GIALLA", TRASFORMATO IN CAMERA ARDENTE (MAI SUCCESSO PRIMA IN CASA RAI) CON BARA, FIORI, NEON E SCHERMI TV 3. E TUTTI HANNO RESO OMAGGIO AL GRANDE BONCO: RAFFAELLA CARRA', CLAUDIA GERINI, ISABELLA FERRARI, SABRINA IMPACCIATORE, ALBA PARIETTI, ENRICA BONACCORTI, VESPA E MENTANA, FRASSICA E FERRINI, LAURITO E VELTRONI, PALOMBELLI E GIOVANNINO BENINCASA