NAZISMO DAL SOTTOSUOLO - AD AMBURGO ALCUNI OPERAI HANNO TROVATO UN'ENORME SVASTICA IN CALCESTRUZZO IN UN TERRENO DOVE DOVREBBERO SORGERE GLI SPOGLIATOI DI UN CENTRO SPORTIVO - L’OPERA, DI QUATTRO METRI PER QUATTRO,  PROBABILMENTE ERA PARTE DI UN MONUMENTO DISTRUTTO DOPO LA GUERRA

-

Condividi questo articolo


SVASTICA GIGANTE AD AMBURGO SVASTICA GIGANTE AD AMBURGO

Marta Ferraro per www.ilmessaggero.it

 

Ad Amburgo alcuni operai hanno trovato un'enorme svastica in calcestruzzo in un terreno dove dovrebbero sorgere gli spogliatoi di un centro sportivo, nel quartiere Billstedt della città tedesca. I soci del club sportivo Billstedt-Horn, dove il manufatto di proporzioni quattro metri per quattro è stato rinvenuto, hanno raccontato che anticamente quel luogo ospitava un monumento nazista distrutto nel 1945.

 

SVASTICA GIGANTE AD AMBURGO SVASTICA GIGANTE AD AMBURGO

Secondo il Kleinezeitung è stato un operaio durante la realizzazione dei lavori a scoprire la svastica sepolta a 40 cm di profondità. I responsabili del patrimonio storico di Amburgo hanno ordinato la rimozione della svastica e la sua distruzione. Per la sua grande dimensione ed il suo enorme peso l'oggetto dovrà essere distrutto in loco. "Dovrà essere rimossa nel più breve tempo possibile", ha detto un portavoce del Billstedt-Horn, temendo che quel luogo possa diventare un punto di pellegrinaggio dei nazisti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…