NAZISTELLI DA RADDRIZZARE - A VARESE LA POLIZIA INTERVIENE CON PERQUISIZIONI E SEQUESTRI NEI COVI DI ESTREMA DESTRA DELLA "COMUNITA’ MILITANTE DEI DODICI RAGGI” - TROVATE ARMI DA TAGLIO, VESSILLI NAZISTI, SIMBOLI DELLE "SS" E COPIE DEL "MEIN KAMPF" DI HITLER - IL PRESIDENTE DEL GRUPPO INDAGATO PER RIORGANIZZAZIONE DEL PARTITO FASCISTA 

-

Condividi questo articolo


 

NAZI VARESE2 NAZI VARESE2

Da www.ilgiorno.it

 

Nel corso delle perquisizioni operate dalla polizia di stato in provincia di Varese a carico di militanti del sodalizio 'Do.Ra. Comunità Militante dei Dodici Raggi' è stato sequestrato copioso materiale documentale e propagandistico del nazionalsocialismo, armi da taglio ed improprie, emblemi e vessilli nazisti nonché cartucce a salve. Anche nella sede del sodalizio nel comune di Sumirago (Va) è stato rinvenuto materiale d'area, simbologia del fascismo e del nazismo, armi bianche e strumenti atti all'offesa. Per tali motivi la Digos di Varese, d'intesa con la locale Procura della Repubblica, ha proceduto al sequestro preventivo dell'immobile sede del sodalizio.

 

NAZI VARESE1 NAZI VARESE1

Una copia del 'Mein Kampf' di Adolf Hitler, asce, pugnali e una statuetta in metallo con l'aquila e la svastica, simboli runici. Sono alcuni degli oggetti sequestrati dalla Digos nel corso della perquisizione nella sede dell'associazione e nella casa del presidente.

 

Oltre a volantini e manifesti sono stati posti sotto sequestro anche libri come 'Storia segreta della Gestapò o 'Waffen SS - La grande sconosciutà di Leon Degrelle. Il presidente dell'associazione è indagato per riorganizzazione del disciolto partito fascista, mentre sono al vaglio le posizioni di altri militanti.

 

NAZI VARESE4 NAZI VARESE4

Le operazioni rientrano nell`ambito di un`inchiesta per "Riorganizzazione del disciolto partito fascista" e riguardano esponenti del sodalizio di estrema destra "Do.Ra. Comunità Militante dei Dodici Raggi". Il movimento, fondato nel 2012 nel comune di Caidate  - pur definendosi nell'atto costitutivo associazione culturale apartitica e senza fini di lucro - si ispira ai principi del nazionalsocialismo.

NAZI VARESE5 NAZI VARESE5

 

L'indagine riguarda fatti risalenti alla fine dello scorso anno quando sul Monte San Martino di Duno , poco lontano dal Sacrario eretto in memoria dei partigiani caduti, una trentina di militanti di Do.Ra. ha dato vita ad una manifestazione commemorativa posizionando sul terreno una "croce tiwaz" ed una corona di alloro con i colori della bandiera nazista per ricordare i morti dell'esercito tedesco. Analoga iniziativa e' stata ripetuta lo scorso 18 novembre. Nel mirino di magistrati e Digos anche una petizione on line, organizzata provocatoriamente dall'associazione lo scorso gennaio per "chiedere la messa fuori legge dell'Anpi", l'Associazione nazionale dei partigiani italiani.

 

NAZI VARESE6 NAZI VARESE6

Le foto della manifestazione organizzata lo scorso 18 novembre sono sul web, accompagante da una didascalia: "Eccoci! Ci accusavate di agire la notte...ma il San Martino è nostro dall'alba al tramonto. Ci troverete sempre qui, oggi come allora!". Sul loro sito i "ragazzi con il bomber nero" come si definiscono, ricostruiscono la storia dei Varese Skinheads, nati nel 1993: "L'impronta da subito inconfutabilmente - scrivono - è quella di ispirazione nazionalsocialista e di matrice pagana".

 

NAZI VARESE3 NAZI VARESE3

Raccontano dei periodi più duri, "come quelli degli allontanamenti di membri più o meno importanti e quelli delle prime carcerazioni, anche con accuse molto gravi». «Guai giudiziari, che ad oggi - si legge sul sito - hanno portato alla carcerazione di sei membri del gruppo e l'incriminazione per vari reati di quasi tutti gli altri". Poi cinque anni fa "dall'unione con gli ultras 7LAGHI nasce la Comunità Militante dei Dodici Raggi  con l'apertura di un fight-club e di una sede, base logistica per le attività dei due gruppi. Il territorio di influenza della nostra scena - ammettono - è sempre stato molto limitato. Le città più grandi della provincia, Busto Arsizio, Tradate, Saronno, Gallarate gravitano nell'orbita di altre realtà o ne hanno una propria, il che fa di Varese qualcosa al di fuori del comune, se non altro per la dimensione".

NAZI VARESE NAZI VARESE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."