NEVE D’AGOSTO: A CORTINA E’ GIA’ INVERNO - MALTEMPO AL NORD, ALLAGAMENTI E BORA IN FRIULI. SULLE DOLOMITI NEVICA – IL RISVEGLIO IMBIANCATO DI MICHELLE HUNZIKER: "CHE ARIA FRIZZANTINA, FARANNO 5 o 6 GRADI” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da repubblica.it

hunziker neve hunziker neve

 

Un'ondata di maltempo sta interessando il Nord Est della Penisola. Forti temporali si sono abbattuti nella notte in provincia di Pordenone. Nel Comune di Caneva, il torrente Grava ha esondato allagando l'intera frazione di Fratta e numerose vie comunali. Interessata tutta la pedemontana pordenonese. Nel pomeriggio l'allerta è rientrata. "Abbiamo deciso di intervenire immediatamente: firmerò un decreto per la demolizione e il rifacimento di un ponte che rappresenta un collo di bottiglia", assicura Riccardo Riccardi, vicepresidente della Regione e assesore alla Portezione civile. "Nei prossimi giorni ci metteremo in contatto anche con la Regione Veneto per cercare di gestire i flussi dei corsi d'acqua".

neve dolomiti neve dolomiti

 

Intanto è arrivata la prima neve a Cortina d'Ampezzo. Il brusco abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno creato uno strato fresco di oltre dieci centimetri. Il Rifugio Scoiattoli, alle spalle delle Cinque Torri a oltre 2.200 metri di quota, si è svegliato sepolto dalla neve. Nella località ampezzana la colonnina del termometro non è salita sopra i 4 gradi.

neve dolomiti neve dolomiti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…