NON FATE I PISTOLA! - A WASHINGTON VA IN SCENA UNA GRANDE MARCIA DI 500 MILA GIOVANI CONTRO LE ARMI, ORGANIZZATA DAGLI STUDENTI SOPRAVVISSUTI ALLA STRAGE NELLA SCUOLA DI PARKLAND, IN FLORIDA - ORGANIZZATI CORTEI IN OLTRE 800 CITTÀ - IN PRIMA FILA OPRAH WINFREY, JUSTIN BIEBER, STEVEN SPIELBERG E LA COPPIA GEORGE E AMAL CLOONEY CHE HANNO ANCHE FINANZIATO L’ORGANIZZAZIONE…

-

Condividi questo articolo


Da http://www.lastampa.it

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 8 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 8

 

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 9 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 9

In Usa è il giorno degli studenti contro le armi, gli eventi nell’ambito della March for Our Lives: la manifestazione voluta espressamente dagli studenti sopravvissuti all’ultima terribile strage in una scuola, quella di Parkland, in Florida (17 le vittime di un ex studente disadattato e con turbe) e che è divenuta un evento nazionale.

 

IL PRESSING SUL CONGRESSO 

Studenti, insegnanti, genitori e sopravvissuti sono scesi nelle strade di Washington per la manifestazione-clou, dinanzi alla Casa Bianca e che potrebbe da sola richiamare mezzo milione di persone nella capitale. L’evento è stato preparato per settimane da quanti ritengono che la Casa Bianca e il Congresso non abbiano fatto abbastanza per limitare il proliferare delle armi e fermare le stragi; e hanno deciso di scendere in piazza contro la potente National Rifle Association, la lobby delle armi.

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 7 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 7

 

MANIFESTAZIONI IN 800 CITTÀ 

Eventi sono attesi in tutto il Paese. L’iniziativa americana ha raccolto il sostegno di molte celebrità di Hollywood. In prima fila Oprah Winfrey, Justin Bieber, Steven Spielberg e la coppia George e Amal Clooney che hanno anche robustamente finanziato l’organizzazione. Saranno oltre 800 le marce collegate che si terranno negli Stati Uniti: da Washington a New York (appuntamento a Central Park), da San Francisco a Los Angeles, passando per Seattle.

 

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 6 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 6

CLOONEY AGLI STUDENTI: “MI RIDATE L’ORGOGLIO” 

«Mi avete reso nuovamente orgoglioso del mio Paese»: lo ha scritto George Clooney in una lettera agli studenti del liceo di Parkland pubblicata nell’ edizione Usa del Guardian per la marcia contro le armi a Washington. Clooney, che ha donato 500 mila dollari agli organizzatori, ha aggiunto che parteciperà alla marcia con la moglie Amal.

 

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 5 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 5

«Siamo al 100% con voi ma entrambi pensiamo fortemente che questa è la vostra marcia. Il vostro momento», si legge nel testo. «I giovani lo stanno facendo capire agli adulti e questo è stato il vostro strumento più efficace. Il fatto che nessun adulto parlerà sul palco a Washington è un potente messaggio al mondo che se noi non facciamo qualcosa contro la violenza delle armi da fuoco allora lo farete voi», aggiunge. 

stati uniti marcia degli studenti contro le armi 3 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 3 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 10 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 10 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 1 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 1 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 11 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 11 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 12 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 12 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 14 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 14 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 13 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 13 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 15 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 15 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 16 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 16 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 19 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 19 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 17 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 17 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 18 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 18 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 2 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 2 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 22 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 22 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 20 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 20 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 21 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 21 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 4 stati uniti marcia degli studenti contro le armi 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO