NON FIDATEVI DI 'TRUST' - LA SORELLA DI JOHN PAUL GETTY III VUOLE DENUNCIARE DANNY BOYLE. LA SUA SERIE TV (SU SKY ATLANTIC A FINE MARZO - TRAILER 1/2) PARLA DEL RAPIMENTO DEL NIPOTE: "QUELLA RAFFIGURATA È UNA VISIONE DIFFAMATORIA DELLA NOSTRA FAMIGLIA, I VERI ASSETATI DI DENARO SONO..."

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

trust DI DANNY BOYLE trust DI DANNY BOYLE

 

La sorella di John Paul Getty III ha minacciato di denunciare Danny Boyle, sostenendo che la sua prossima serie tv 'Trust' faccia apparire la sua famiglia complice del famigerato rapimento.

 

In una lettera ottenuta dall’Hollywood Reporter, l’avvocato di Ariadne Getty, Martin Singer, ha scritto che la serie sarebbe una “raffigurazione crudele, meschina e diffamatoria” della famiglia.

 

 

ariadne getty ariadne getty

“È ironico che abbiate titolato la vostra serie TV proprio con quel nome” ha detto Singer, riferendosi alla parola 'Trust' ('Fiducia') che Danny Boyle ha scelto per il suo dramma televisivo.

 

“Sarebbe stato più appropriato chiamarla ‘Sospetti e Bugie' dal momento che la versione di un'ipotetica collusione tra i Getty e i rapitori è falsa, fuorviante e gli spettatori non dovrebbero credere a ciò che gli viene narrato.”

 

La serie in dieci episodi di Danny Boyle, che debutterà sul canale FX negli Stati Uniti il 25 marzo (in Italia arriverà in escluisiva su Sky Atlantic il 28 marzo) avrà come protagonista Donald Sutherland nei panni di Jean Paul Getty.

 

Anche se non viene detto in maniera esplicita che Ariadne e gli altri familiari fossero complici della 'ndrangheta, Singer sostiene che la serie sia diffamatoria perché lo implicherebbe.

 

 

trust DI DANNY BOYLE 3 trust DI DANNY BOYLE 3

Nella lettera Singer prosegue: “State utilizzando una notizia falsa della tragedia che ha colpito la famiglia Getty solo per fare soldi. Questo fa abbastanza ridere, dal momento che una delle tematiche principali di ‘Trust’ è la raffigurazione dell’avidità della famiglia del mio cliente.”

TRUST di danny boyle 4 TRUST di danny boyle 4

 

Singer dice che Ariadne non è mai stata consultata per la seria, e ha chiesto alla rete americana FX di rendere immediatamente tutti gli episodi disponibili per una sua revisione.

 

L'erede dell'impero Getty si era scagliata anche contro il film di Ridley Scott, All the money in the world, sempre sul rapimento. Per una famiglia che ha sempre cercato di coprire con attività filantropiche i suoi molti lati oscuri, il racconto di quegli anni è un danno notevole...

 

trust DI DANNY BOYLE 2 trust DI DANNY BOYLE 2

j paul getty j paul getty danny boyle danny boyle TRUST DI DANNY BOYLE  5 TRUST DI DANNY BOYLE  5 trust di danny boyle 6 trust di danny boyle 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…