NON PORGO L’ALTRA GUANCIA - LA CHAOUQUI SU FACEBOOK: “DELLA VICENDA VATILEAKS TRE COSE MI FANNO RIDERE. CHI MI SCRIVE L'EPITAFFIO SENZA APPELLO SENZA SAPERE NIENTE DELLA MIA VITA. CHI DICE DI AVERMI CONOSCIUTO SOLO IN OCCASIONI PUBBLICHE. CHI VUOLE DARE A TUTTI I COSTI L'IMMAGINE DI COLEI CHE STA AFFONDANDO…”

“Quanti di loro, tutti lecitamente, dopo il pubblico incontro si affrettavano a chiedermene uno privato? Quasi tutti. Ognuno per chiedere un favore. Dispiace deludere, sono viva. L'undici ci sarà la perizia sui pc in Italia per dimostrare il reato di intrusione. Vedremo chi vincerà alla fine. Non è tutto già scritto. La giustizia a volte vince”… -

Condividi questo articolo


Dalla bacheca facebook di Francesca Chaouqui

 

Di questa vicenda Vatileaks2 tre cose mi fanno ridere:

 

francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini

1) chi mi scrive l'epitaffio senza appello senza sapere niente della mia vita.

Costoro hanno letto Espresso e Panorama e già fanno suonare le campane a morto. Né in quei due giornali né in nessun altro è contenuto il dato fondamentale: chi mi paga ad oggi e se costoro mi hanno o meno disdetto i contratti in corso. Non c'è scritto dove vado quando viaggio, chi vedo e chi ho continuato a vedere o sentire. Solo notizie tristi e vecchie.

 

Il Vaticano in termini pratici non potrà togliermi niente, non avendomi dato niente se non problemi da risolvere gratis. Quindi fossi io il tribunale dell'opinione pubblica aspetterei a giudicare morto chi vive, combatte e lavora.

 

2) chi dice di avermi conosciuto solo in occasioni pubbliche.

francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini

Quanti di loro, tutti lecitamente, dopo il pubblico incontro si affrettavano a chiedermene uno privato? Quasi tutti. Ognuno per chiedere un favore. Cose stupide nella maggior parte dei casi: manager che volevano parlassi con i loro capi, qualche buon contatto in Vaticano, una ospitata in TV, una colazione riservata con qualche stake-holder, qualche giornalista che voleva lo segnalassi per qualche Convention. Tutti favori fatti. Ancora non ricambiati. Tutti che ancora chiedono.

 

Quindi Attenzione, ai prossimi Giuda degli incontri pubblici: per loro seguirà pubblicazione delle richieste private contestuale alla dichiarazione. Il danno e la beffa con qualcun altro please.

gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi francesca chaouqui gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi francesca chaouqui FRANCESCA CHAOUQUI E IL MARITO CORRADO LANINO FRANCESCA CHAOUQUI E IL MARITO CORRADO LANINO

 

3) chi vuole dare a tutti i costi l'immagine di colei che sta affondando: dispiace deludere, sono viva, mio figlio anche nonostante questo stress avrebbe ucciso chiunque figuriamoci un essere di 2 grammi. Ieri l'avvocato ha depositato la memoria difensiva in Vaticano con lista testi eccellente. L'undici ci sarà la perizia sui pc in Italia per dimostrare il reato di intrusione. Vedremo chi vincerà alla fine. Non è tutto già scritto. La giustizia a volte vince, e per tutti vale la necessità di farsi trovare pronti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...