NON SONO UNA BUTINA - LA RUSSA DI 29 ANNI ARRESTATA A WASHINGTON CON L’ACCUSA DI SPIONAGGIO AVREBBE OFFERTO SESSO IN CAMBIO DI UN LAVORO IN UNA LOBBY AMERICANA – NEL SUO PERIODO DEGLI USA AVREBBE AVUTO UNA “RELAZIONE PERSONALE” CON UN 59ENNE, MA SOLO PER...  - SECONDO IL 'NEW YORK TIMES' LA DONNA AVREBBE TENTATO DUE VOLTE NEL 2016 DI ARCHITETTARE UN INCONTRO SEGRETO TRA TRUMP E PUTIN

-

Condividi questo articolo


Da "www.tpi.it"

 

maria butina 8 maria butina 8

Maria Butina, la ragazza russa di 29 anni arrestata domenica 15 luglio a Washington, avrebbe offerto del sesso per avere in cambio un lavoro presso una lobby americana.

La donna è accusata dai giudici statunitensi di essersi infiltrata in organizzazioni che influenzano la politica americana per “perseguire l’interesse della Federazione Russa”.

 

maria butina 6 maria butina 6

Il giudice federale ritiene che Butina possa cercare di fuggire dagli Stati Uniti dopo le recenti accuse, per cui ha deciso che la donna dovrà rimanere in carcere fino al processo.

 

Il caso in questione non fa parte della più vasta indagine, note come Russiagate, sulle ingerenze russe nelle elezioni americane.

 

Maria Butina è accusata di non essersi registrata come agente straniero e di aver cospirato contro il governo degli Stati Uniti per favorire gli interessi della Russia.

Contro la donna quindi non sono state mosse accuse di spionaggio.

 

maria butina 5 maria butina 5

Il ministero degli Esteri di Mosca ha dichiarato che l’arresto di Butina è stato progettato per minare i “risultati positivi” del vertice tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il suo omologo russo Vladimir Putin, tenutosi a Helsinki lunedì 16 luglio.

 

Le accuse

Nella sua ultima seduta, la corte americana ha affermato che Butina viveva con un 56enne americano, identificato nei documenti come US Person 1, con il quale aveva una “relazione personale”.

 

Nei documenti si legge che “Butina tratta questa relazione come un semplice aspetto necessario delle sue attività”.

 

maria butina 4 maria butina 4

I giudici hanno anche spiegato che la donna non sembra prendere seriamente la sua relazione perché “almeno in una occasione, ha offerto a una persona diversa del sesso in cambio di una posizione all’interno di un’organizzazione di interesse”, probabilmente la lobby delle armi americana.

 

maria butina 3 maria butina 3

Butina, detta anche Maria, aveva fondato “Right to Bear Arms”, un gruppo russo per il diritto alla difesa armata personale, grazie al quale si sarebbe infiltrata nella lobby americana delle armi, la National Rifle Association (Nra).

 

Inoltre, sarebbe entrata a fare parte anche di organizzazioni religiose e del National Prayer Breakfast, un evento interconfessionale ospitato dalla Casa Bianca, con l’intento di condizionare il partito repubblicano per conto del Cremlino.

 

Secondo il New York Times, la donna avrebbe tentato due volte nel 2016 di architettare un incontro segreto tra Trump e Putin.

maria butina 22 maria butina 22

Presentandosi come una attivista pro-armi, Butina avrebbe avuto avuto la possibilità di incontrare diversi personaggi. Il suo obiettivo era stabilire “back channel” ovvero canali confidenziali di comunicazione con Mosca.

 

maria butina 21 maria butina 21

Robert N. Driscoll, l’avvocato della donna, nega le accuse e definisce la sua cliente solo una “laureata in Relazioni Internazionali con il massimo dei voti presso l’American University di Washington”.

 

Il legale ha anche detto che la ragazza mesi fa si era sottoposta volontariamente a una lunga audizione presso la commissione Intelligence del Senato.

maria butina 20 maria butina 20

 

La donna avrebbe fatto rapporto al Cremlino attraverso un non specificato funzionario russo di alto livello. Potrebbe trattarsi di Alexander Torshin, un ex funzionario della banca centrale russa vicino a Putin e legato alla Nra, da aprile sottoposto a sanzioni. In un evento organizzato dalla Nra a Louisville in Kentucky, l’uomo, insieme a Butina, aveva incontrato il figlio del presidente Trump.

maria butina 2 maria butina 2 maria butina 18 maria butina 18 maria butina 17 maria butina 17 maria butina 5 maria butina 5 maria butina 14 maria butina 14 maria butina 16 maria butina 16 maria butina 19 maria butina 19

 

butina 2 butina 2 maria butina 13 maria butina 13 maria butina 12 maria butina 12 Maria Butina Maria Butina maria butina 1 maria butina 1 maria butina 10 maria butina 10 maria butina 11 maria butina 11 maria butina 15 maria butina 15

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...