NON SVEGLIARE IL PASSEGGER CHE DORME – A ROMA L’AUTISTA DI UN BUS ARRIVA AL CAPOLINEA, SVEGLIA UN RAGAZZO CHE SI ERA ADDORMENTATO A BORDO MA VIENE SELVAGGIAMENTE PICCHIATO - IL CONDUCENTE È RIUSCITO A CHIEDERE AIUTO ED È STATO PORTATO IN OSPEDALE CON DIECI GIORNI DI PROGNOSI - IL RESPONSABILE È STATO…

-

Condividi questo articolo


Erika Dellapasqua per il “Corriere della sera - Edizione Roma”

 

autista bus autista bus

Ultima corsa del 993, che collega la stazione di Ipogeo degli Ottavi a circonvallazione Cornelia. Proprio qui a Cornelia l' autista del bus doveva terminare il suo turno. Le lancette indicavano ormai la mezzanotte, tempo di rientrare in deposito. A bordo c' era però ancora quel passeggero, addormentato sui sedili laggiù in fondo. Doveva svegliarlo e farlo scendere. Allora gli si è avvicinato: «Forza, il bus non riparte».

 

dormire in bus dormire in bus aggressione bus aggressione bus

Si era già incamminato verso la cabina quando ha sentito una fitta fortissima, chiaramente un colpo alle spalle, che l' ha stordito. Si è consumata così l' ennesima aggressione contro un autista del trasporto pubblico, questa volta un dipendente del consorzio Roma Tpl, un' escalation che preoccupa i sindacati che infatti hanno chiesto cabine blindate e più controlli alle fermate.

 

dormire in bus 1 dormire in bus 1

L' autista, che è riuscito a chiedere aiuto, è stato trasportato in codice giallo al San Carlo, i colleghi raccontano di contusioni e dieci giorni di prognosi, mentre il passeggero violento, un turco di 18 anni, è stato rintracciato dalle Volanti. Tweet di solidarietà della sindaca Raggi: «L' aggressione ai danni di un autista di un bus Atac (si scoprirà poi di Roma Tpl, ndr) avvenuta questa notte è inaccettabile. Il responsabile è stato rintracciato e denunciato. Auguro all' autista una rapida ripresa e ringrazio tutti i conducenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro con responsabilità e impegno».

aggressione autista aggressione autista autista bus 1 autista bus 1 aggressione bus 1 aggressione bus 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…